100 clienti attivi ogni giorno e oltre 1.000 clienti connessi in tre anni: Arya, la business community Continental vola
Oltre mille utenti unici in mille giorni di vita. Sono fonte di grande soddisfazione i risultati raggiunti da Arya, la prima business community in Italia del settore pneumatici realizzata da Continental per stabilire un collegamento diretto con i clienti BestDrive e i dealer indipendenti in una modalità innovativa e tecnologicamente avanzata.
Nato nel 2021 all’insegna di parole chiave come networking, formazione, informazione e condivisione, questo progetto è riuscito a catalizzare consensi e attenzioni sempre crescenti nel corso dei mesi. Ed è proprio la forte richiesta di partecipazione (sono già circa cinquecento i punti vendita e assistenza entrati attivamente nella community) e il massiccio utilizzo dei diversi servizi proposti che hanno indotto Continental a investire risorse via via maggiori.
Uno strumento che si sta rivelando una risorsa fondamentale anche per il supporto della forza vendita, contribuendo a ridurre le distanze tra il management e i clienti.
“Nel mese di settembre abbiamo avuto 100 clienti attivi quotidianamente sulla nostra piattaforma – sottolinea Giorgio Cattaneo, PR, Communication & Event Manager di Continental Italia –: ciò significa che ogni giorno circa il 20% di chi ha deciso di far parte di Arya capitalizza questa possibilità per ottenere informazioni, scambiare esperienze, migliorare le proprie competenze o entrare in contatto con professionisti ed esperti del settore. Raggiungere mille utenti in un periodo tanto breve, considerando anche quanto sia pionieristico questo progetto nel nostro settore, è una piacevolissima sorpresa. Ci saranno senz’altro novità e proposte in futuro per far crescere e rendere sempre più utile questa grande community”.