Mercato

Radar Tyres in prima linea nella prevenzione dei tumori al seno

Ottobre è il mese della prevenzione sul cancro al seno, conosciuto anche come “mese rosa” e anche Radar Tyres è impegnata a sostenere la ricerca sul cancro al seno. Dal 2011 infatti, Radar Tyres ha stretto una partnership con la Breast Cancer Research Foundation (BCRF), l’organizzazione di ricerca sul cancro al seno più quotata negli Stati Uniti, per dare il proprio contributo sia in termini di attività di prevenzione che in termini di raccolta fondi per sostenere la ricerca per combattere questa tipologia di tumori.

Nel corso degli anni, Radar Tyres ha avviato numerose campagne per sensibilizzare sul tema, l’azienda ha inoltre collaborato con i suoi distributori e partner per promuovere gli sforzi della BCRF.

Grazie a questi sforzi, il marchio ha avuto un impatto positivo sulle raccolte di fondi e sulle iniziative di prevenzione attuate dalla BCFR. Radar ha portato la causa in primo piano anche nel settore dei pneumatici. “Abbiamo sempre avutp a cuore la causa del cancro al seno e negli ultimi 14 anni abbiamo supportato la BCRF e il meraviglioso lavoro che svolge. Oggi siamo orgogliosi di dire che quando i consumatori scelgono Radar Tyres, non investono solo in qualità e prestazioni, ma anche in un marchio che si impegna a creare un impatto sociale positivo. Questo è qualcosa che abbiamo sempre fatto e continueremo a fare perché crediamo fermamente nella prevenzione e nella ricerca.” – Ha affermato GS Sareen, presidente e CEO di Omni United.

Nel 2024, Radar Tyres ha finanziato oltre 1.000 ore di ricerca nel segmento della prevenzione dei tumori. Ciò è in linea con il valore fondamentale del marchio di restituire valore alla società, qualcosa che è nel DNA di Radar sin dagli inizi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano