Lo stabilimento marocchino di Sentury ha prodotto il primo lotto di pneumatici per autovetture
Il 30 settembre 2024, i primi pneumatici da 17 e 18 pollici sono usciti dalla linea di produzione dello stabilimento marocchino di Sentury. Per il produttore cinese si tratta dell’inizio ufficiale della produzione nello stabilimento marocchino. Qin Long, presidente di Sentury, ha annunciato che il primo lotto di prodotti per pneumatici è uscito ufficialmente dalla linea di produzione.
Lo stabilimento marocchino è il quarto sito produttivo “intelligente” di Sentury, la costruzione di questo sito smart è iniziata ufficialmente il 21 ottobre 2023. Peraltro si tratta dell’unico sito produttivo di pneumatici attivo in Marocco.
La sede marocchina ora è entrata compiutamente nella fase produttiva e questo significa che Sentury ha iniziato a produrre pneumatici nel Norda Africa uscendo concretamente dal mercato cinese che è ormai saturo. Sentury “ha perfezionato il layout della capacità di produzione globale”, dicono i dirigenti della stessa azienda.
La capacità produttiva massima della sede marocchina di Serntury è di 12 milioni di pneumatici per autovetture ad alte prestazioni all’anno. Dopo che uno stabilimento è ufficialmente entrato in produzione, deve attraversare una fase di graduale aumento della capacità prima di poter finalmente arrivare a produrre una quantità di pneumatici vicina al limite massimo della capacità. Sentury prevede che la fabbrica marocchina arriverà a produrre una cifra compresa tra 6 e 8 milioni di pneumatici entro il 2025.