Euromaster consolida la presenza in Liguria e in Piemonte, rinnovata l’affiliazione con CB Pneumatici

Euromaster Italia annuncia il rinnovo dell’affiliazione di CB Pneumatici per i prossimi cinque anni, confermando così la continuità della partnership iniziata nel gennaio 2020. L’operazione, avvenuta il 19 settembre 2024, interessa tutti e sei i punti vendita del gruppo situati tra Liguria e Piemonte che per il Network Euromaster sono considerate aree strategiche.

CB Pneumatici gestisce sei centri: due in Piemonte, a Cuneo e a Pontecurone, che operano sia sui veicoli leggeri sia su quelli pesanti, e quattro in Liguria. A Genova le operazioni sono distribuite tra la sede di Genova Porto, specializzata in veicoli pesanti, e quello di Genova Bolzaneto, dedicato ai veicoli leggeri. Le sedi di Savona e Albenga si occupano invece di entrambe le categorie di veicoli e sono cruciali per il posizionamento di Euromaster nella regione ligure.

CB Pneumatici, sotto la guida dei titolari Bruno Candela e Corrado Bolla, ha scelto di rinnovare la propria adesione al network Euromaster anche in virtù di tutti quei supporti che vengono forniti in ambito gestionale e tecnologico. CB Pneumatici si avvale, infatti, di strumenti come il DMC (Digital Master Check) che ottimizza le operazioni in officina e del CRM, fondamentale per migliorare la gestione dei contatti con i clienti prima, durante e dopo l’assistenza, oltre a rendere ancora più efficiente e competitiva l’attività. Infine, il sistema di acquisto tramite la piattaforma Euromaster è un valido alleato nella gestione dei flussi di approvvigionamento.

“Grande o piccolo che sia oggi il gommista si trova ad affrontare sfide importanti che difficilmente potrà affrontare da solo. Ha quindi bisogno di partner che li supportino, ed Euromaster ha già dimostrato nei primi anni di fare al caso nostro. L’ingresso delle nuove generazioni all’interno delle nostre aziende non farà che accelerare il ritmo di digitalizzazione dei nostri punti vendita per poter fornire ai clienti non solo una lavorazione sempre di altissima qualità, ma anche un servizio al passo con i tempi “ ha dichiarato Bruno Candela.

L’obiettivo per i prossimi cinque anni sarà di continuare a crescere, sfruttando le innovazioni tecnologiche e il know-how condiviso, per affrontare con successo le sfide future del settore automobilistico, mantenendo sempre un elevato livello di servizio per i clienti.

La catena Euromaster, fondata nel 1991, appartiene al 100% al gruppo Michelin. Oggi conta in Europa oltre 2.630 centri in 19 paesi. Circa il 60% dei centri sono integrati, di proprietà di Euromaster. La strategia attuale di sviluppo della rete passa attraverso la formula del franchising. In Italia il network Euromaster è 100% franchising e conta ad oggi più di 350 centri di servizio dislocati su tutto il territorio nazionale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano