Mercato

VMI inaugura una sede in India

VMI Group, produttore di macchine automatiche per la realizzazione dei pneumatici, ha inaugurato un nuovo stabilimento in India. Questo nuovo sito ospiterà parte dell’ingegneria globale di VMI e sarà anche il centro di assistenza, manutenzione e aggiornamento per il mercato indiano.

Il nuovo centro di ingegneria, assistenza e ricerca si trova nella città storica di Vadodara nello stato del Gujarat, un polo tecnologico in rapida crescita, ben posizionato per facili collegamenti di trasporto in tutto il paese.

Il team di Vadodara, che dovrebbe raggiungere i 50 dipendenti entro la fine dell’anno, include un numero crescente di ingegneri talentuosi, ambiziosi e altamente qualificati che sono parte integrante del team di ingegneria globale di VMI.

L’amministratore delegato di VMI, Harm Voortman, ha commentato: “Questo è un momento significativo per VMI, in quanto questa inaugurazione rappresenta un nuovo livello di impegno dell’azienda in India, una delle delle economie più grandi e dinamiche del mondo. Il paese rappresenta per VMI un mercato estremamente importante ed in rapida crescita per prodotti e pneumatici per l’automotive”.

Il team VMI è pronto a fornire ogni forma di supporto di servizio, dall’ottimizzazione delle prestazioni alla manutenzione di routine, alla risoluzione dei problemi e agli aggiornamenti ai clienti.

Il nuovo centro di Vadodara rappresenta anche un’estensione significativa della capacità di R&S di VMI. Mentre VMI guida il settore nel mondo dell’apprendimento automatico e dell’automazione abilitata dall’intelligenza artificiale, gli ingegneri del software saranno al centro delle innovazioni tecnologiche che guidano il rapido cambiamento.

La crescente scala di capacità software necessaria può essere raggiunta rapidamente dalla nuova struttura in India che dovrebbe aumentare in modo sostanziale nei prossimi anni.

Harm Voortman ha aggiunto: “Noi di VMI siamo entusiasti delle prospettive per l’economia indiana e per il crescente mercato dei pneumatici. Questa nuova struttura che unisce capacità di servizio e ingegneria costituisce una parte fondamentale della nostra strategia di crescita. Continuiamo a impegnarci per fornire servizi sempre più completi ai nostri clienti investendo in nuove soluzioni per potenziare l’industria globale dei pneumatici”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano