Notizie

Partnership Maxtire – gommista – flotta per i pneumatici CEAT TBR: i risultati dei test

Riportiamo un’interessante iniziativa tra il distributore di pneumatici Ceat TBR Maxtyre, il gommista La sud pneumatici Molisse e l’azienda di trasporti Eurotraffic group: un iniziale test si è trasformato in un accordo di partnership grazie ai buoni risultati dei pneumatici Ceat TBR.

Nello specifico Marco Rispoli, responsabile vendite Maxtyre per il Sud Italia, insieme a Gennaro Della Mura agente di commercio Maxtyre, hanno incontrato Eurotraffic Group, capofila di una filiera di aziende di trasporto industriale fondata nel 2003 dal Gruppo ADILETTA, famiglia con la vocazione del trasporto ed una storia di oltre sessanta anni in questo settore, oggi leader nel mercato nazionale ed internazionale.

EG in breve tempo si afferma in ogni settore della distribuzione, del trasporto intermodale e della logistica. Fornisce servizi di trasporto per ogni canale distributivo e per ogni settore merceologico, tra cui la grande distribuzione organizzata (GDO), la grande distribuzione (GD) e il retail.

Dispone oggi di n. 500 trattori stradali/motrici e oltre 2.000 tra trailer e p400 (Trasporti intermodale), semirimorchi centinati, casse mobili furgonate e centinate, working floor, cisterne per trasporto liquidi alimentari, vasche per trasporti rifiuti.

Sul fronte della sostenibilità Eurotraffic group si è focalizzata sul ridurre l’impatto ambientale grazie a cinque driver, come l’intermodalità e l’uso del combustibile più green, ossia LNG (metano liquido) che ha già permesso di ridurre del 95% l’emissione di polveri sottili.

Marco Rispoli – Mr. Renji Isaac – Severino Molisse  – Mr Rithil Kr– Gennaro Della Mura

Luigi Adiletta ha affermato: “Un fattore importante per la nostra azienda, sia in termini di sicurezza che di impatto ambientale, è la scelta di pneumatici di ultima generazione progettati per ridurre le emissioni di CO2. Inoltre la disponibilità di prodotto e la rapidità e la qualità delle consegne ci garantiscono un lavoro continuo, senza interruzioni.

Nel 2023, grazie al nostro fornitore La sud pneumatici Molisse, di proprietà di Severino Molisse, abbiamo testato su circa 20 trattori/rimorchi i pneumatici CEAT e abbiamo riscontrato da subito la qualità del prodotto. Così un anno dopo, con l’intervento del management di CEAT e di Severino Molisse, abbiamo siglato un accordo di fornitura annuale con un’analisi periodica dell’usura dei pneumatici e della gestione del costo chilometrico. Da primi controlli effettuati con il nostro fornitore abbiamo riscontrato dei risultati in linea con le nostre aspettative, considerando i risultati ottenuti in passato con altri marchi.”

“Su segnalazione dei nostri driver possiamo affermare che i pneumatici Ceat offrono bassa rumorosità, ottima aderenza sul bagnato, usura regolare sulle spalle ed eccellente resa chilometrica. In particolare, abbiamo testato sui nostri mezzi i pneumatici Ceat Winmile-T 164K in dimensione 385/65R22.5, il Winmile-D 156/150L in misura 315/80R22.5, il Winmile-D 154/150L in dimensione 315/70R22.5 e infine il Winmile-T 160K in misura 385/55R22.5. “

I test effettuati da Eurotraffic Group hanno riguardato 384 coperture 385/65R22.5 WINMILE T e 232 315/80R22.5 WINMILE D. Periodicamente è stata testata e controllata l’usura per avere una gestione del costo chilometrico, con dei riscontri positivi sul prodotto.

Iveco Stralis, pneumatici a trazione, km percorsi 117.000

Semirimorchio VIBERTI 3 ASSI – KM PERCORSI 120.000

MERCEDES ACTROS – KM PERCORSI 177.000

© riproduzione riservata
made by nodopiano