Michelin premia i dealer agricoltura con un viaggio nell’eccellenza
Eccellenza, innovazione e attenzione al territorio: gli ingredienti di un evento, in ambito agricoltura, per il segmento macchine ad alta potenza, al quale Michelin ha invitato i propri dealer provenienti da tutta Italia.
Dal 9 all’11 settembre, i rivenditori sono stati infatti protagonisti di un percorso che ha unito l’aspetto dell’eccellenza tecnologica del pneumatico all’esperienza enogastronomica. La visita allo stabilimento Michelin di Alessandria ha permesso agli ospiti di vedere direttamente l’alto livello di tecnologia applicata alla produzione dei pneumatici autocarro e compact line.
In Piemonte, si trova anche lo stabilimento di Cuneo, dedicato ai pneumatici vettura. Come volumi prodotti, l’azienda francese è il primo produttore e datore di lavoro nel settore pneumatici in Italia.
L’esperienza è poi continuata nei territori del roero e delle langhe, alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche locali con degustazioni guidate e anche attraverso il contributo di Silvio Barbero, Vicepresidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Ad accompagnare tutto l’evento, la filosofia di Michelin che si fonda sul concetto di sostenibilità che, in ambito agricoltura, significa rispettare il suolo e massimizzare la produttività. In questa direzione, Michelin ha sviluppato la tecnologia Michelin ULTRAFLEX, che attraverso l’uso di basse pressioni offre un’impronta più larga, che permette di aumentare la trazione, risparmiare carburante e diminuire il compattamento del suolo in fase di lavorazione, migliorando quindi la resa agronomica.