Bridgestone non rinnova la partnership olimpica con il CIO e punta al motorsport
Bridgestone ha deciso e concordato con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) di non rinnovare l’attuale accordo di Partnership Olimpica e Paralimpica Mondiale che scadrà a fine anno. La decisione è stata presa dall’azienda dopo una valutazione della strategia di branding aziendale che ha fatto spostare l’attenzione di Bridgestone verso sport motoristici mondiali.
Credendo ancora nel potere dello sport, l’azienda porterà avanti questo slancio attraverso una maggiore attenzione a piattaforme più endemiche in cui i prodotti per pneumatici e i pneumatici possono sfidare altri competitor direttamente a livello di prestazioni, innovazione e creazione di valore.
Sulla base della Missione Aziendale di Bridgestone di “Servire la Società con una Qualità Superiore”, l’azienda crede ancora fermamente nella visione del CIO di “costruire un mondo migliore attraverso lo sport” e nella visione del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) di “un mondo inclusivo attraverso lo Sport Paralimpico” ma ha deciso di intraprendere altre strade.
Come Partner Olimpico Mondiale dal 2014 e Partner Paralimpico Mondiale dal 2018, Bridgestone ha promosso il potere dello sport e supportato i percorsi degli atleti nel perseguire i propri sogni. La solida collaborazione con il CIO e l’IPC negli ultimi 10 anni ha prodotto attività di successo che hanno aiutato Bridgestone a coinvolgere i dipendenti e a rafforzare le relazioni con i propri clienti e partner in tutto il mondo.
Attraverso il rafforzamento dell’impegno nel motorsport, Bridgestone si attiverà per dare potere a tutti e a tutte per raggiungere i migliori risultati possibili. Per il produttore di gomme giapponese il motorsport è essenziale per il futuro della mobilità perchè è un’attività che può rafforzare la posizione del marchio premium e sostenibile.
Attraverso il “Bridgestone E8 Commitment”, Bridgestone si impegna ad aiutare a realizzare una società sostenibile co-creando valore insieme ai dipendenti, alla società, ai suoi partner e ai suoi clienti. Il Bridgestone E8 Commitment è costituito da otto valori che fungono da asse dell’azienda per guidare la gestione guadagnando al contempo la fiducia delle generazioni future.
Il passaggio strategico dell’azienda verso iniziative di motorsport globali più endemiche è progettato per aiutare a promuovere questo impegno e far progredire gli sviluppi verso l’innovazione della mobilità sostenibile.