Mercato

Continental EcoContact 6 Q equipaggerà in OE il SUV elettrico Brabus Smart #3

La nuova Smart #3 Brabus avrà in primo equipaggiamento (OE) i pneumatici Continental EcoContact 6 Q. Il produttore fornirà questi pneumatici nella misura da 20 pollici per il SUV coupé Smart #3, il secondo modello prodotto dalla joint venture tra Mercedes-Benz e il produttore cinese Geely.

Continental ha progettato l’EcoContact 6 Q specificatamente per una guida a basso consumo energetico e silenziosa. Ciò avvantaggia in particolare i veicoli elettrici come la Smart #3 Brabus. La mescola dell’EcoContact 6 Q è stata appositamente sviluppata per ridurre l’assorbimento di energia durante la guida, il che a sua volta riduce l’attrito e la resistenza al rotolamento.

Gli sviluppatori di Continental hanno inoltre ottimizzato il battistrada del pneumatico per ridurre al minimo il rumore di rotolamento. L’EcoContact 6 Q offre un chilometraggio particolarmente lungo e prestazioni di frenata elevate, nonché buone caratteristiche di maneggevolezza, grazie a blocchi, lamelle e scanalature laterali modificati. Oltre alle brevi distanze di frenata, lo pneumatico premium offre un’aderenza affidabile su strade asciutte e bagnate, nonché un’ottima stabilità in curva, anche ad alte velocità.

Tutti gli sforzi di Continental nello sviluppo dei pneumatici si concentrano sulla fornitura di bassa resistenza al rotolamento, bassa rumorosità dovuta al rotolamento e alto chilometraggio senza compromettere la sicurezza.

Continental tiene anche conto del maggiore peso complessivo dei veicoli elettrici dovuto alla batteria, dal 2021 l’azienda tedesca produce pneumatici per autovetture con lo speciale codice di indice di carico HL che identifica la capacità di gestione di veicoli di peso elevato.

Questa linea di pneumatici è approvata per la smart #3 Brabus in numerosi paesi nelle seguenti dimensioni:

EcoContact 6 Q, 245/40 R 20 99V XL

© riproduzione riservata
made by nodopiano