Sostenibilità

OnColor REC, i coloranti per materie plastiche con pigmenti da PFU

Il gruppo chimico statunitense Avient Corporation, uno dei principali fornitori di soluzioni e servizi di materiali specializzati e sostenibili, ha annunciato il lancio dei coloranti polimerici OnColor REC, formulati con pigmenti derivati da materiali riciclati, tra cui anche i pneumatici fuori uso. questi coloranti rappresentano un’alternativa alle tradizionali formulazioni di nerofumo e possono aiutare le aziende a ridurre l’impronta di carbonio dei loro prodotti.

I coloranti polimerici OnColor REC possono avere prestazioni paragonabili al nerofumo tradizionale nelle materie plastiche. Sono versatili, possono essere utilizzati in più resine e sono disponibili in formulazioni di colore standard e personalizzate. Inoltre, soddisfano severi requisiti normativi, superando gli standard di registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (REACH) e RoHS (Restriction of Hazardous Substances) e la certificazione da parte di TÜV Rheinland.

“Siamo entusiasti di annunciare il lancio dei coloranti polimerici OnColor REC in risposta alla crescente domanda dei nostri clienti di opzioni di coloranti sostenibili”, ha dichiarato Felipe Reichert, Global Marketing Director for Color, Additives & Inks di Avient Corporation. “Questo prodotto sottolinea il nostro impegno per la sostenibilità e l’innovazione, fornendo ai nostri clienti soluzioni ad alte prestazioni ed eco-consapevoli”.

I coloranti polimerici OnColor REC sono disponibili negli Stati Uniti e in Canada per l’uso in un’ampia gamma di settori e applicazioni, tra cui automobilistico, fili e cavi, edilizia e costruzioni, elettrodomestici, elettricità ed elettronica, applicazioni di stampaggio industriale, tessuti e mobili per ufficio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano