Logistica: ZC Rubber e DSV rinnovano il sodalizio con un accordo decennale
ZC Rubber e DSV hanno esteso di ulteriori dieci anni la durata della partnership che le unisce. Questo rinnovo del rapporto di collaborazione rafforza ulteriormente il legame tra il produttore di gomme e l’azienda attiva nel settore della logistica.
In base al rinnovato accordo, DSV Road Holding NV continuerà a equipaggiare le sue flotte di rimorchi con pneumatici Westlake, garantendo qualità e prestazioni costanti.
Inoltre, DSV si è impegnata a equipaggiare tutti i nuovi acquisti di rimorchi con pneumatici Westlake e promuoverà attivamente il marchio presso i produttori OEM in tutta Europa.
Westlake Tyre, riconosciuta per pneumatici che garantiscono prestazioni di livello, e per il design innovativo dei prodotti, ha recentemente presentato i suoi pneumatici per camion Gen II, tra cui WSL2, WDL2, WTR2 e WAM2 all’IAA Transportation 2024. Questi pneumatici sono progettati per soddisfare le rigorose richieste del mercato europeo, esemplificando l’impegno di ZC Rubber nel fornire soluzioni ecologiche ad alte prestazioni che garantiscono anche longevità e durabilità.
La continua fiducia nei pneumatici Westlake da parte di DSV evidenzia la reputazione del marchio come
partner affidabile nel settore della logistica.
DSV, la società madre di DSV Road Holding NV, è un nome noto nella logistica globale, impiega oltre 60.000 persone in 90 paesi. Di recente, DSV ha acquisito DB Schenker, la sussidiaria logistica dell’operatore ferroviario statale tedesco Deutsche Bahn, per circa 14,3 miliardi di euro. Questa acquisizione segna un’espansione significativa per DSV nel settore della logistica, posizionandola per diventare il più grande operatore di trasporto merci al mondo.
Dal 2014, quando DSV Road Holding NV ha stretto per la prima volta una partnership con ZC Rubber, la collaborazione è cresciuta sempre di più. Inizialmente focalizzata aull’equipaggiamento delle flotte di rimorchi DSV con pneumatici Westlake, la partnership si è rapidamente ampliata, concedendo a DSV i diritti esclusivi di distribuzione degli pneumatici Westlake TBR in Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia. Nel corso degli anni, DSV ha svolto un ruolo cruciale nella promozione degli pneumatici ad alte prestazioni Westlake nel mercato scandinavo, contribuendo alla crescente reputazione del marchio per qualità e affidabilità.
Leo Liao, Direttore vendite Europa di ZC Rubber Group, ha commentato: “La nostra partnership con DSV è stata determinante nell’ampliare la portata e la reputazione dei pneumatici WESTLAKE nei mercati chiave in Europa. L’estensione di questa collaborazione riflette il nostro impegno condiviso nel fornire soluzioni affidabili e di alta qualità che soddisfino le richieste del settore della logistica. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme, guidare l’innovazione e raggiungere nuovi traguardi in termini di efficienza e sostenibilità”.
Flemming Steiness, amministratore delegato di DSV, ha sottolineato l’importanza della partnership, affermando: “Questa collaborazione supporta i nostri ambiziosi piani di crescita e migliora la nostra capacità di servire un mercato globale in espansione. Insieme, le soluzioni innovative ed ecologiche per pneumatici di ZC Rubber e le capacità logistiche ampliate di DSV promuoveranno l’eccellenza della supply chain e forniranno un servizio superiore in tutto il mondo”.