Continental amplia la gamma ContiScoot per motocicli da 50 a 350cc
Continental punta al crescente mercato degli scooter con nove nuove misure del suo pneumatico per scooter ContiScoot: ciò porta la gamma ContiScoot a un totale di 32 misure di ruote anteriori e posteriori da 10 a 16 pollici, soddisfacendo così le esigenze di praticamente tutti gli scooter nel segmento da 50 a 350 cc di cilindrata.
Le nuove misure coprono il classico segmento degli scooter di piccole dimensioni con il formato 3,50-10″ e le esigenze di molti popolari scooter di medie dimensioni con il formato 130/60-13″. Il lancio delle nuove specifiche è iniziato in questo periodo e continuerà per tutto il quarto trimestre del 2024.
La popolarità degli scooter continua a crescere: nel 2023, oltre 20 milioni di clienti in tutto il mondo hanno optato per i pratici veicoli a due ruote. Le loro dimensioni compatte e l’eccellente agilità li rendono particolarmente interessanti per il trasporto individuale nelle grandi città. Infatti, gli analisti stimano che le immatricolazioni annuali globali saliranno a circa 24 milioni di veicoli entro la fine del decennio.
Molti vantaggi per il divertimento quotidiano abbinati ai massimi livelli di sicurezza
Ottime caratteristiche su superfici stradali asciutte e bagnate e forte aderenza al freddo fin dall’inizio,
ContiScoot ha molte qualità che lo rendono lo pneumatico ideale per gli scooteristi: l’aderenza eccezionale in condizioni fredde e bagnate garantisce una sensazione di maneggevolezza sicura e agile con un feedback sincero e un senso di fiducia fin dall’inizio, anche nelle giornate grigie durante i periodi freddi dell’anno.
Lo stesso vale per le brevi distanze di frenata su superfici bagnate e asciutte, è in questi aspetti che il ContiScoot trae vantaggio dal suo design del battistrada innovativo che consente una migliore gestione delle condizioni di asfalto bagnato.
Sugli scooter utilizzati per il pendolarismo urbano, il ContiScoot offre un altro vantaggio, soprattutto nel caso di motocicli con piccole dimensioni dei pneumatici, il suo elevato livello di smorzamento intrinseco elimina gli urti dalle superfici stradali scadenti, come i ciottoli, per una guida molto confortevole.
Know-how da pneumatici per moto ad alte prestazioni
Come pneumatico per scooter, il ContiScoot abbina caratteristiche di maneggevolezza e frenata perfette a un elevato grado di comfort di guida e una lunga durata.
Il design del profilo ContiScoot offre un’eccellente evacuazione dell’acqua, anche il materiale costitutivo del battistrada è stato ottimizzato per garantire sicurezza e affidabilità in condizioni di asfalto umido o bagnato.
Sagren Nair, Product Manager dei pneumatici per motociclette di Continental ha dichiarato: “Il pneumatico ContiScoot trae grande vantaggio dal nostro know-how completo nello sviluppo di pneumatici per moto ad alte prestazioni. Ciò vale soprattutto per l’interazione tra struttura, carcassa e mescola del pneumatico. In tal senso, ContiScoot coniuga le esigenze pragmatiche di molti scooteristi con il massimo divertimento di guida”.