4×4 Fest: a Carrara il Salone Interazionale dedicato all’off-road
4×4 Fest, il Salone Internazionale Off-Road e Outdoor, si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2024 all’interno e all’esterno del Complesso Fieristico CarraraFiere. Tra gli espositori ci saranno anche MAK, Brenta Gomme e Lerma Gomme.
L’evento, giunto quest’anno alla 21° edizione, proporrà importanti novità che coinvolgeranno gli appassionati della trazione integrale durante i tre giorni della fiera. All’interno della fiera si svolgeranno diversi eventi dedicati all’off-road, si potranno osservare diverse esposizioni di veicoli nuovi ed usati, si potrà assistere a numerose esercitazioni pratiche con mezzi da off-road e prendere parte ai test drive sulle piste costruite all’interno ed all’esterno di CarraraFiere.
Uno spazio esclusivo verrà riservato ai Quad, gli appassionati del famoso quadriciclo potranno ammirare le novità di settore e prendere parte a dimostrazioni e test drive dedicati a questo particolare veicolo.
Le novità 2024 di 4×4 Fest
- Expo – Nuovo Layout dei Padiglioni: I padiglioni dell’area Expo di 4×4 Fest, da sempre elemento trainante e attraente per gli appassionati del settore, nell’edizione 2024 vedranno un importante rinnovamento e ciascuno avrà una propria tematica principale. Esposizione dinamica con il mondo off-road e outdoor come protagonista. Nell’area incontri del Mud Café si potranno raccontare esperienze e presentare novità
- Area Overland: in quest’area sarà possibile trovare equipaggiamenti e servizi per veicoli e moto
- Nuova Pista interna a CarraraFiere: la storica pista per i Test Drive realizzata nell’area antistante i padiglioni di CarraraFiere sarà completamente rinnovata con un nuovo layout, nuovi ostacoli e nuovi livelli di difficoltà. Le attività in pista continueranno a essere uno degli elementi maggiormente attrattivi per gli appassionati del 4×4
- Emozioni e adrenalina in Spiaggia: anche per l’edizione 2024 sarà utilizzato l’arenile davanti a CarraraFiere. Il Sand Emotion in particolare è l’unico evento in Italia che consente di guidare il proprio veicolo off-road in spiaggia. Confermato il Beach Fun organizzato dal Sarzana Fuoristrada.
- Tour alle Cave di Marmo e nel Centro Storico di Carrara: il tour alle Cave di Marmo Bianco di Carrara rappresenta un unicum nel panorama nazionale ed elemento fortissimo di richiamo sul territorio. Per la prossima edizione, saranno studiati e proposti nuovi percorsi dal mare ai monti e saranno aggiunti nuovi tour nel centro storico di Carrara.
- Pista esterna: sarà possibile provare l’Area Test del Sarzana Fuoristrada con vari livelli di difficoltà. Il tracciato è ricco di ostacoli naturali che normalmente s’incontrano durante la marcia in off-road: salite, discese, dossi, buche, passaggi in laterale e twist. La pista si estende su un’area di 18.000 mq e presenta 4 livelli di difficoltà per adattarsi ad ogni tipologia di visitatore. Per gli appassionati sarà possibile cimentarsi con il proprio veicolo e vivere una esperienza di guida unica
- Area Quad a 4×4 Fest: il Salone dedicato all’off-road continuerà ad offrire spazi, opportunità e attività per promuovere il settore Quad. Oltre all’area espositiva interna, ai quad sarà dedicato uno spazio esterno attiguo al padiglione per offrire ad espositore e visitatore la possibilità di una prima piccola esperienza di approccio al veicolo. In Area Test i costruttori e i dealers avranno la possibilità di prenotare slots per percorrere l’anello quad offrendo dimostrazioni e test drive ai visitatori interessati.