Arya, la dealer community di Continental compie tre anni e si prepara a crescere ancora
Networking, formazione, informazione e condivisione. Questi i valori che hanno portato Continental a dare vita alla business community Arya, la prima del settore pneumatici in Italia, con l’intento di stabilire un collegamento diretto non solo con i clienti BestDrive ma anche con i dealer indipendenti, in una modalità innovativa e tecnologicamente avanzata.
Attraverso Arya, la rete di rivenditori Continental può ottenere informazioni, scambiare esperienze, migliorare le proprie competenze ed entrare facilmente in contatto con professionisti ed esperti del settore. Tutto è a portata di mano, accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi posto tramite computer, tablet o smartphone. Si inseriscono le proprie credenziali e si entra subito in contatto con i tanti servizi messi a disposizione da Continental. Per chi accede con il telefono o il tablet è disponibile un’app dedicata dall’interfaccia semplice e intuitiva.
Al momento sono già 25 i moduli di formazione attivati, oltre 800 le news pubblicate, oltre mille i documenti scaricati, le interazioni e i commenti condivisi. Ciò significa, dunque, che Arya non fornisce solo documenti tecnici, materiali e schede prodotto, ma consente anche di comunicare in tempo reale con la sede, interrogare il management e avere chiarimenti su campagne, strategie, attività e progetti. Inoltre, è possibile aprire spazi di discussione pubblica tra punti vendita, rispondere a sondaggi, iscriversi e partecipare a corsi di formazione essenziali per lo sviluppo delle nuove competenze che servono ai centri
servizi di domani.
Questa iniziativa, partita nel 2021, compie oggi tre anni. Un traguardo importante perché permette di analizzare i dati disponibili ed effettuare un primo bilancio in positivo: nel corso dei mesi è progressivamente aumentato il numero di punti vendita e assistenza entrati attivamente nella community (ora circa cinquecento). Inoltre, il numero di servizi utilizzati, il numero di accessi e il tempo trascorso all’interno di Arya continuano a crescere, una chiara prova del fatto che questo strumento è diventato una risorsa fondamentale a supporto della forza vendita, con l’obiettivo di ridurre sempre più le distanze tra il management e i clienti.
“La crescita di Arya è in linea con le nostre aspettative verso un progetto così ambizioso e innovativo – dichiara Renzo Gonzalez, Amministratore Delegato di Continental Italia –. L’utilizzo di una piattaforma digitale è ormai imprescindibile per snellire i processi e interagire in tempo reale con i clienti. Il digitale ovviamente non potrà mai sostituire il rapporto diretto con la forza vendita, che rimane il canale più importante. Arya migliora l’efficienza rafforzando al contempo la nostra rete. La grande partecipazione e l’interesse dimostrati non fanno che aumentare la nostra motivazione a proseguire questo percorso di sviluppo con sempre maggiori risorse e attenzioni. Lo sviluppo di nuove tecnologie contribuirà inoltre ad arricchire ulteriormente la gamma di opportunità disponibili nel prossimo futuro, rendendo più stretto e forte il rapporto che Continental instaura con tutti i membri che fanno e faranno parte del nostro solido network”.