Linglong presenta LXL Traction e LXF Master
Linglong Specialty Tyres ha presentato due nuovi pneumatici per bulldozer e mezzi edili o agricoli: LXL Traction e LXF Master.
Destinato a mezzi con caricatore e bulldozer, LXL Traction garantisce un’eccellente aderenza su tutti i terreni e un design non direzionale per un’installazione semplificata. Il pneumatico è dotato di un fondo con scanalatura di bloccaggio anti-sassi per capacità autopulenti superiori e di una robusta nervatura della spalla che offre una sostanziale protezione del fianco, mitigando il rischio di forature.

“La nuova LXL Traction fa parte della nostra ultima serie, che incorpora una carcassa rinforzata e una struttura del tallone migliorata”, ha affermato Jean-Paul Spijker, Direttore Vendite e Marketing di Linglong Specialty Tire Europe,“Abbiamo sfruttato la nostra vasta esperienza nel settore dell’edilizia e delle costruzioni per sviluppare questo pneumatico. Il mercato dei bulldozer e dei caricatori richiede pneumatici durevoli ed economici in grado di resistere a condizioni difficili, data l’intensa concorrenza nel settore”.
Oltre al LXL Traction, Linglong ha introdotto la serie di pneumatici pensati specificatamente per terreni sabbiosi, LXF Master. Progettata per terreni particolarmente instabili e morbidi, questa gomma presenta tasselli del battistrada sfalsati che offrono elevata mobilità e capacità di carico pesante a basse pressioni di gonfiaggio. Inizialmente sviluppata per i veicoli militari, la serie LXF Master è ideale anche per rimorchi ribaltabili nel settore edile e agricolo.