Notizie

Un’altra novità invernale 2024: l’Alpin 7 di Michelin

Michelin ha una grande novità in serbo per la stagione invernale 2024/2025: è in arrivo il nuovo Alpin 7, che sostituirà il precedente Alpin 6 introdotto per la prima volta nel 2018. Il nuovo pneumatico è destinato ad accompagnare in modo affidabile gli automobilisti durante l’inverno e a offrire “un controllo ottimale anche in inverni nevosi e freddi”, sia in frenata che in accelerazione rapida su strade innevate.

Nello specifico, per l’Alpin 7 vengono promessi spazi di frenata più brevi del 6% e una trazione sulla neve di circa l’1% migliore rispetto alla generazione precedente. A ciò dovrebbe contribuire il nuovo design direzionale del battistrada del pneumatico, combinato con un numero maggiore di lamelle.

“Ottimizzando la mescola e il battistrada, il pneumatico presenta più scanalature rispetto al suo predecessore, garantendo un’accelerazione controllata sulla neve”, afferma il produttore, aggiungendo che le proprietà sul bagnato del pneumatico traggono vantaggio da queste caratteristiche. Allo stesso tempo Michelin afferma di essere riuscita a migliorare la resistenza al rotolamento dell’Alpin 7 del 9% rispetto all’Alpin 6.

Inoltre, il nuovo invernale francese è stato progettato per la longevità, dato che Michelin promuove da tempo la strategia della “long lasting performance”, più di recente ribattezzata “Performance Made to Last”.

“La combinazione di una speciale mescola di gomma e di particolari lamelle ad alte prestazioni nel battistrada del pneumatico, che rivelano ulteriori scanalature del battistrada all’aumentare dell’usura, rende il pneumatico invernale premium permanentemente efficiente”, promette Michelin in questo contesto per il suo ultimo disegno del battistrada.

Seguiranno maggiori informazioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano