Prinx e Marangoni debuttano insieme all’IAA con la gamma ricostruibile
La partnership fra Prinx e Marangoni annunciata in occasione di una visita della fabbriche in Tailandia del produttore cinese, lo scorso aprile, e ufficializzata nel corso della recente edizione di The Tire Cologne, diventa concreta e tangibile oggi all’IAA di Hannover, dove i due partner espongono, per la prima volta i prodotti realizzati a quattro mani. Prinx Europe e Marangoni celebrano infatti la première dei prodotti ricostruiti con il sistema unico e brevettato da Marangoni RingTread.
Nello stand di Prinx Europe vengono presentati ben 9 pneumatici dei suoi marchi Austone Tires e Fortune Tires e tutti i 9 pneumatici per camion e rimorchi esposti all’IAA possono essere riscolpiti e ricostruiti due volte.
L’attenzione è rivolta al best-seller ATH155, il pneumatico per rimorchi utilizzato nei segmenti di primo equipaggiamento e di sostituzione. Un altro pezzo forte, che debutta nello stand di Hannover questa settimana (17 al 22 settembre) è l’RTH155 Ring realizzato con la linea di prodotti RingTread di Marangoni.
I LED del colore verde brillante che caratterizza il logo di Prinx attireranno l’attenzione dei visitatori in particolare proprio sul nuovissimo RTH155: lo specialista e produttore di materiali per la ricostruzione Marangoni ha esteso il suo sistema RingTread per includere, per la prima volta, un battistrada originale Austone Tires. L’anello basato sul best-seller ATH155 sarà presentato nel padiglione 25, stand C31.
Il primo battistrada Austone Tires di Marangoni
Marangoni nel 2024 è diventato partner per la distribuzione in Germania del marchio Austone di Prinx Europe e, oggi, con il nuovo anello battistrada RTH155, le due aziende dimostrano ulteriormente la forza della loro sinergia, rendendo accessibile sul mercato un ciclo di vita ottimizzato per il moderno pneumatico per veicoli commerciali Austone.
L’anello battistrada prefabbricato da Marangoni evita ogni stress al pneumatico, in quanto durante la ricostruzione, aderisce alla carcassa senza deformare il disegno del battistrada. Contrariamente alla ricostruzione con materiali tradizionali, infatti, con RingTread non ci sono giunti di testa. Ciò riduce la resistenza al rotolamento e garantisce un’usura lenta e uniforme.
L’RTH155 corrisponde al disegno del battistrada originale del pneumatico per rimorchio ATH155. La misura 385/65R22,5 sarà esposta all’IAA.
Offrendo un pacchetto completo, l’RTH155 unisce il prezzo e i vantaggi ambientali dei pneumatici ricostruiti con le prestazioni dei pneumatici nuovi a marchio Austone Tires.
Peter Kraus, responsabile commerciale del mercato tedesco di Prinx Europe, ha dichiarato: “Da un lato, l’RTH155 è ovviamente un’incredibile conferma della qualità della nostra carcassa e del nostro battistrada. Dall’altro, stiamo dimostrando che una maggiore sostenibilità ed efficienza dei costi sono facili da ottenere con i prodotti di Prinx Europe”.
Il più venduto: TH155 un pneumatico per rimorchio con efficienza nei consumi e chilometraggio eccellente
Il TH155 di Prinx Europe, top di gamma, è in grado di gestire anche le condizioni meteorologiche più difficili ed è costruito su una carcassa molto robusta. Il pneumatico per rimorchio unisce un chilometraggio elevato a un consumo di carburante notevolmente basso. Colpisce per la sua tecnologia LCI integrata per la regolazione delle sospensioni, un innovativo disegno del battistrada e una mescola di gomma a bassa temperatura.
Il TH155 è testato dal TÜV SÜD, ha il marchio 3PMSF ed è approvato per gli OEM in Europa. Ciò rende questo pneumatico per il trasporto a lunga distanza e regionale particolarmente attraente per i produttori di rimorchi. Lo stesso vale per le flotte internazionali, che si concentrano principalmente sulle prestazioni di chilometraggio, ma vogliono allo stesso tempo soddisfare le aspettative del settore in termini di basse emissioni di CO 2. Il TH155 dimostra infatti anche un impegno per la conservazione delle risorse con la sua eccellente capacità di riscolpitura e l’idoneità per più ricostruzioni.
Il TH155 è disponibile sia con il marchio Fortune Tires che Austone Tires.
Il team in fiera è composto da 15 manager, che rappresentano Prinx Europe, Marangoni Germania e il partner commerciale di Fortune Tires in Germania Woerlen Reifen e quello di Austone Tires in Olanda.