All’IAA Transportation arriva Apollo Terra MPT1: un nuovo pneumatico radiale in acciaio per autocarri
Apollo Tyres ha lanciato una nuova gamma di pneumatici radiali completamente in acciaio, disponibili in tre misure per cerchi da 20 pollici, per autocarri multiuso che operano su strada e fuoristrada. i I nuovi pneumatici Apollo Terra MPT 1 sono stati presentati alla IAA Transportation di Hannover, fiera dedicata al segmento truck che si svolgerà dal 17 al 22 settembre, in Germania. La messa in vendita del nuovo pneumatico Apollo è prevista per il primo trimestre del 2025.
Ogni pneumatico della gamma Apollo Terra MPT 1 presenta un battistrada autopulente, derivato dal modello Apollo Terra Pro 1045, che eccelle in condizioni di fuoristrada, pur essendo silenzioso e confortevole su strada. Una mescola specifica e di lunga durata garantisce trazione e stabilità in condizioni estreme, offrendo una maggiore resistenza all’usura e migliori prestazioni su terreni impegnativi.
I nuovi pneumatici Apollo Terra MPT 1 sono adatti a un’ampia gamma di veicoli commerciali che operano su strada e fuoristrada, compresi i veicoli utilizzati per la manutenzione stradale o infrastrutturale, veicoli antincendio o applicazioni militari. Questi pneumatici sono adatti anche per le unità abitative da campeggio, offrendo comfort e trazione affidabile durante le avventure fuoristrada.
Prodotto nello stabilimento di Apollo Tyres a Chennai, India, Apollo Terra MPT 1 è disponibile in tre
misure: 365/80 R20 MPT, 365/85 R20 e 405/70 R20 MPT.
E’ dotato del simbolo M+S (fango e neve) sul fianco per certificare le capacità su tutti i terreni. Oltre a essere sufficientemente robusto da resistere ai tagli e alla penetrazione da parte di oggetti affilati durante l’uso fuoristrada, il battistrada Terra MPT 1 è ricostruibile per prolungarne ulteriormente la longevità.
L’innovativa struttura a carcassa radiale in acciaio con cinture in acciaio garantisce durata e stabilità superiori durante la guida su pendenze e superfici non compatte, tra cui pietre, terra e sabbia, garantendo al contempo una guida confortevole e silenziosa su strada. I pneumatici sono compatibili con i sistemi di gonfiaggio pneumatici centralizzati (CTIS) per consentire agli utenti di gonfiarli e sgonfiarli a seconda delle necessità.
Terra MPT 1 è adatto per l’uso su strada a velocità maggiori, con tre misure disponibili e con un indice di velocità J (100 km/h) (365/85 R 20 e 405/70 R20 MPT) o K (110 km/h) (365/80 R 20 MPT) per un funzionamento efficace in autostrada.
Per garantire la conformità a varie normative locali, la gamma Terra MPT 1 ha ottenuto l’approvazione ECE R-54 ed è certificata POR (Professional Off-Road), quest’ultima indicata sul fianco del pneumatico.
Guido Boerkamp, Head Off-Highway Tyres Europe, ha dichiarato: “Il lancio del nuovo Terra MPT 1
rappresenta un traguardo significativo nella diversificazione del nostro portafoglio di prodotti industriali. Questi prodotti evidenziano la nostra posizione nel segmento MPT e la nostra dedizione all’innovazione e alla soddisfazione del cliente nel settore dei veicoli industriali e da costruzione”.