Brembo ad Automechanika con diverse novità per le pastiglie dei freni del segmento aftermarket
Brembo ha presentato ad Automechanika Frankfurt 2024 la nuova strategia per le pastiglie del segmento Aftermarket e le novità della gamma. L’azienda ha uno spazio espositivo in fiera (in pieno svolgimento fino al 14 settembre) al Padiglione 3.0, Stand A61 per mostrare, oltre ai tanti prodotti, una nuova mescola priva di rame per le pastiglie freno Xtra, la nuova linea di pastiglie Xtra Ceramic, le novità dei kit Greenance per le berline e i nuovi kit EV per i veicoli plug-in.
Brembo si affida alla qualità e alla ricerca continua per fornire soluzioni per ogni tipologia di automobilista, con l’obiettivo di fornire la migliore esperienza di guida, di rendere i veicoli più sicuri per le generazioni future e, inoltre, di sviluppare prodotti e tecnologie in modo che siano più ecosostenibili dei precedenti.
Questa vision ha portato allo sviluppo delle nuove linee di pastiglie Beyond ed Xtra, che hanno in comune un’identità più ecologica grazie all’impiego di mescole innovative e specifiche, che garantiscono un minor impatto sull’ambiente. Brembo presenterà anche la nuova famiglia di prodotti Upgrade, con pastiglie freno dedicate per i kit GT e i dischi carbo-ceramici.
La nuova identità visiva delle pastiglie Brembo distingue ogni famiglia utilizzando colori diversi per le piastrine e gli shim: il colore dello shim indica la linea di prodotto (Prime, Beyond, Xtra o Upgrade), mentre il colore della piastrina identifica le caratteristiche del materiale d’attrito.
LINEA PREMIUM – Brembo Prime
Brembo Prime è la linea di pastiglie Premium già disponibile: è il prodotto equivalente all’OE per gli automobilisti che scelgono il meglio dei prodotti Brembo per la propria auto, veicolo commerciale leggero o pesante. Questa linea è facilmente riconoscibile per lo shim nero, mentre il colore della piastrina identifica il tipo di mescola (nero per la mescola a basso contenuto di metallo e grigio per la mescola ceramica). È l’abbinamento perfetto per i dischi Brembo con verniciatura UV.
Con gli stessi livelli di comfort e qualità garantiti, la pastiglia Prime si rivolge agli automobilisti che amano la performance, mentre la pastiglia Prime Ceramic, con un look tutto nuovo e meno metallo nella mescola, strizza l’occhio a chi apprezza i cerchi più puliti.
Prime
Ideal with Prime discs
- Performance
- Comfort
- Quality
Prime Ceramic
Ideal with Prime discs
- Clean rims
- Comfort
- Quality
LINEA COOL – Brembo Xtra
Brembo Xtra è la linea di pastiglie Cool pensata per i veri appassionati dell’auto che vogliono massime pestazioni, senza rinunciare a comfort e sicurezza. Comprende le già note pastiglie Xtra – con un materiale migliorato privo di rame e la nuova identità visiva – e la nuova linea Xtra Ceramic, che sarà immessa sul mercato alla fine del 2024.
Le pastiglie freno Xtra garantiscono massime prestazioni, resistenza al fading e feeling sportivo, persino senza l’aggiunta di rame nella mescola.
Le pastiglie Brembo Xtra nella versione Ceramic hanno una speciale mescola priva di rame, con un contenuto di metalli inferiore rispetto alle pastiglie Xtra. Questa caratteristica consente di offrire comfort e cerchi più puliti garantendo le prestazioni al top tipiche della linea. Con le pastiglie Xtra ed Xtra Ceramic, Brembo è riuscita nell’intento di realizzare due mescole prive di rame, ottenendo e superando le prestazioni elevate standard proprie della linea Brembo Xtra.
La linea Xtra si distingue per lo shim rosso, che richiama la passione per lo sport, mentre il colore della piastrina identifica il tipo di mescola, come nella linea Prime (nero per la mescola priva di rame e grigio per la ceramica).
Sono realizzate per esaltare i vantaggi offerti dai dischi Brembo Max, Xtra e Sport.
Xtra
Ideal with Xtra and Max discs
- Top Performance
- Sport Feeling
- Fading Resistance
Xtra Ceramic
For top end cars
- Top Performance
- Clean rims
- Comfort
SOLUTION LINE – Brembo Beyond
Brembo Beyond è la linea di pastiglie Solution per la nuova mobilità, come i veicoli elettrici e di lunga percorrenza.
La caratteristica peculiare di questa linea è lo shim color argento e il colore pastello della piastrina, che richiama il minore impatto sull’ambiente delle due varianti: azzurro per EV e verde per Greenance
La pastiglia Beyond EV è stata sviluppata specificamente per essere abbinata al disco Beyond EV e contrastare la corrosione e la ruggine.
La pastiglia Beyond Greenance garantisce ridotte emissioni di polveri (PM10 e PM2.5) se usata insieme al disco Beyond Greenance, particolarmente durevole.
Beyond EV
In combination with EV discs for BEV and PHEV
- Anti Corrosion
- Quietness
- Comfort
Beyond Greenance
In combination with Beyond Greenance discs for high mileage vehicles
- Low Dust Emissions
- Lower Total Cost of Ownership
- Uncompromised Performance
PERFORMANCE LINE – Brembo Upgrade
Brembo Upgrade è la linea di pastiglie Performance dedicata agli appassionati dei track-day, che esigono il massimo delle prestazioni e guidano le auto più prestigiose ed esclusive.
La pastiglia Upgrade GT, che si contraddistingue per il colore rosso intenso, è stata sviluppata esclusivamente per il Kit Upgrade GT, composto da pastiglie, dischi flottanti, pinze in alluminio, tubi flessibili, staffa e accessori.
La pastiglia Upgrade Carbon Ceramic è stata sviluppata per garantire prestazioni elevate in tutte le condizioni per i modelli di auto più prestigiosi ed esclusivi. Si utilizza in abbinamento al disco Brembo Carbon Ceramic, leggero e con uno stile ed estetica unici.
Upgrade GT
In combination with GT discs
- High performance
- Fading resistance
- Track day
Upgrade CCM
In combination with CCM discs
- High friction coefficient
- Highly durable
- Excellent performance