Mercato

Nella Russia orientale un nuovo stabilimento per la produzione di pneumatici entro il 2027

Il governo russo sta supportando la costruzione di un nuovo stabilimento di pneumatici nella parte orientale del Paese. La Russian Far East and Arctic Development Corporation ha stipulato un accordo con Vlad-Garant, una società a responsabilità limitata con sede a Vladivostok, per istituire uno stabilimento di produzione di pneumatici nel Territorio del Litorale, una regione al confine sia con la Cina che con la Corea del Nord.

Secondo la Corporation, il progetto dello stabilimento di pneumatici per auto attirerà investimenti per un totale di 10 miliardi di rubli (99 milioni di Euro) e creerà 134 nuovi posti di lavoro nella regione. Si prevede che l’impianto sarà operativo entro il 2027.

Kirill Kamenev, vicedirettore generale per l’attrazione degli investimenti della Corporation, e Igor Zaytsev, vicedirettore generale di Vlad-Garant, hanno firmato un accordo per la costruzione dell’impianto il 5 settembre all’Eastern Economic Forum guidato dalla Russia.

Secondo un comunicato stampa della Corporation, l’obiettivo del progetto non è solo quello di rafforzare il potenziale industriale del Territorio di Primorsky, ma anche di fornire pneumatici di alta qualità ai produttori di automobili russi.

Vlad-Garant LLC sta preparando una domanda per ottenere lo status di “residente” del Territorio di sviluppo avanzato (ADT), una designazione speciale data alle aziende che operano in determinate regioni della Russia.

Ciò fornirà all’azienda vantaggi e incentivi, tra cui potenzialmente agevolazioni fiscali, agevolazioni doganali, infrastrutture sovvenzionate e supporto amministrativo. Lo status di residente ADT accelererà notevolmente l’implementazione del progetto.

Importante per lo sviluppo dell’industria regionale

“Siamo lieti di supportare l’iniziativa di Vlad-Garant LLC e siamo fiduciosi nell’implementazione di successo di questo progetto, che sarà un passo importante nello sviluppo dell’industria regionale” – ha affermato Kirill Kamenev“Il Territorio di Primorsky ha tutte le risorse e le infrastrutture necessarie per la costruzione di un impianto di questa portata e lo status di residente ADT sarà un fattore cruciale nella sua realizzazione”.

“Siamo fiduciosi che questa impresa darà un contributo significativo allo sviluppo economico del Territorio del Litorale e creerà nuovi posti di lavoro per i residenti della regione”, ha aggiunto Igor Zaytsev.

© riproduzione riservata
made by nodopiano