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La nuova soluzione Getac Assist Remote Expert ad Automechanika 2024

Getac ha annunciato oggi il lancio di Getac Assist, una soluzione fully rugged per esperti da remoto. La soluzione sarà disponibile in anteprima presso lo stand di Getac ad Automechanika (Padiglione 8, Stand M82).

Getac Assist rivoluziona il supporto da remoto nel settore automotive

Progettato per supportare meccanici e tecnici del settore automotive, Getac Assist offre avanzate funzionalità di trasferimento delle conoscenze, istruzioni da remoto, ispezione, formazione, sicurezza e conformità. La nuova Getac Assist Camera consente ai professionisti di trasmettere video in diretta dal luogo di lavoro, visualizzabili in modo sicuro attraverso una piattaforma software basata su browser Getac, progettata appositamente per questo scopo. Colleghi ed esperti di settore (SME) possono accedere alla piattaforma per effettuare annotazioni in tempo reale screenshot statici o live, condividere documenti, collaborare tra di loro e supportare da remoto i professionisti in loco, durante l’esecuzione di procedure complesse.  Ciò, non solo migliora la percentuale di risoluzione al primo tentativo, ma aiuta anche a diminuire i tempi di inattività, ridurre i costi di assistenza e aumentare l’efficienza operativa complessiva dei professionisti sul campo.

La Getac Assist Camera è stata progettata per essere indossata oppure montata in modo indipendente, ciò garantisce maggiore stabilità e permette di eseguire le attività a mani libere. Le caratteristiche principali includono funzionalità Wi-Fi e 4G LTE per una connettività senza interruzioni e fino a 10 ore di autonomia per carica, permettendo lunghe sessioni di lavoro senza interruzioni. È inoltre progettata per funzionare in ambienti di lavoro difficili come, per esempio, lungo la strada o nelle officine di riparazione molto affollate. Offre un ampio range di temperature operative da -20°C a +50°C (con intervallo di temperatura di stoccaggio da -40°C a +71°C). Inoltre, soddisfa gli standard IP67 e MIL-STD-810H e resiste a cadute fino a 1,8 m. Le opzioni di ricarica includono base singola, multi-dock o un cavo di rilascio rapido magnetico.

Collegandosi al Getac Assist Software, appositamente creato per questo utilizzo, i professionisti possono collaborare da remoto con gli esperti di settore (SME) come se fossero presenti di persona. La piattaforma sicura basata su browser rende la comunicazione rapida e semplice, permettendo agli SME di visualizzare video in diretta, condividere documenti ed effettuare annotazione sugli screenshot, chattare in tempo reale con i colleghi, registrare le sessioni e molto altro ancora. La piattaforma include funzioni come il riconoscimento degli oggetti e la redazione tramite intelligenza artificiale (AI), che possono essere utilizzate per rendere automaticamente anonime informazioni sensibili e/o identificazioni personali (PII), come volti e targhe di veicoli, che potrebbero comparire nei video o negli screenshot.

“Getac Assist stabilisce un nuovo benchmark per le soluzioni di assistenza da remoto nel settore automotive,” afferma Russell Younghusband, Global Automotive Director di

Getac. “Dato che i veicoli sono sempre più complessi e il settore continua a soffrire di una grave carenza di tecnici qualificati, la possibilità di connettere da remoti esperti con personale meno esperto in loco per risolvere rapidamente problemi complessi, è diventata inestimabile. Getac Assist è stato progettato proprio per questo, consentendo ai clienti di ottimizzare le risorse esistenti e migliorare la percentuale di risoluzione al primo tentativo anche in ambienti di lavoro difficili. Un importante produttore di veicoli elettrici sta già sfruttando i numerosi vantaggi offerti da Getac Assist e non vediamo l’ora di espandere il suo utilizzo ad un numero maggiore di nostri clienti nel settore automotive, in un prossimo futuro”.

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