Car Service

FitEvolution: da Beta Utensili sette nuovi modelli di scarpe antinfortunistiche

Beta Utensili, azienda attiva nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale e dell’autoriparazione, è anche un player riconosciuto nel settore delle scarpe e abbigliamento da lavoro. L’azienda ha lanciato sul mercato la nuova gamma di scarpe antinfortunistiche FitEvolution, disponibile a partire dal mese di settembre.

La nuova linea di calzature FitEvolution, composta da sette modelli dal design unico, è progettata per offrire il massimo della protezione e del benessere ‘su misura’: offre infatti a tutti i professionisti l’opportunità di personalizzare le proprie scarpe antinfortunistiche avendo a disposizione tre diversi inserti per scegliere il proprio livello di comfort.

La tecnologia brevettata FIT4YOU rappresenta il cuore della nuova gamma FitEvolution: grazie a un innovativo processo di pressatura, che crea un incavo nella lamina anti-perforazione, è possibile inserire fra la suola della scarpa e il sottopiede uno dei tre inserti in ETPU forniti con la scarpa. Il Poliuretano Espanso Termoplastico, materiale noto per le sue eccellenti proprietà ammortizzanti, e i tre inserti di differente densità – morbido, intermedio e rigido – assicurano diversi livelli di comfort per il benessere della persona, riducendo l’affaticamento delle articolazioni e garantendo comodità personalizzata per tutta la giornata lavorativa.

I principali vantaggi della nuova linea di scarpe Beta FitEvolution:

  • Personalizzazione del comfort: con tre inserti di densità diversa, si possono scegliere il livello di morbidezza e sostegno della scarpa più adatto in base a peso, altezza ed esigenze personali o di utilizzo
  • Benessere del piede: la calzata 11 offre una vestibilità ampia e ottimale per il piede, assicurando comfort superiore all’interno della scarpa
  • Durata e resistenza: il sottopiede anatomico removibile, posizionato sopra l’inserto in ETPU, assicura una protezione extra e una maggiore durata dell’inserto e della scarpa stessa
  • Protezione avanzata: il puntale e la lamina in composito 100% metal free offrono una protezione totale senza rinunciare alla leggerezza e alla comodità.

Aderenza superiore: la suola in poliuretano bi-densità garantisce una perfetta aderenza su qualsiasi superficie, migliorando la stabilità e la sicurezza.

“La nuova linea Beta FitEvolution rappresenta una soluzione innovativa e unica nel suo genere perché offre per la prima volta la possibilità di personalizzare il comfort delle proprie scarpe antinfortunistiche” – ha commentato Giovanni Giunti, Business Unit Manager Workwear di Beta Utensili – “In Beta siamo costantemente impegnati nella progettazione e nello sviluppo di prodotti sempre più innovativi e performanti e la tecnologia brevettata FIT4YOU rappresenta una vera e propria ‘evoluzione’ nel mondo delle calzature professionali di cui siamo particolarmente orgogliosi”.

La gamma FitEvolution è disponibile in sette modelli per soddisfare ogni esigenza lavorativa e personale. I modelli includono scarpe alte e basse, in microfibra o nabuk idrorepellente, flyknit o tessuto mesh ad alta traspirazione, sono disponibili in diverse colorazioni e ogni confezione include 3 inserti ammortizzanti in ETPU con diverse intensità.

La nuova linea di scarpe antinfortunistiche FitEvolution sarà presentata ufficialmente al prossimo Safety Expo – il più grande evento italiano dedicato alla sicurezza sul lavoro – il 18 e 19 settembre. Beta sarà presente alla Fiera di Bergamo presso il Padiglione A, Corsia A4, Stand 100A.

© riproduzione riservata
made by nodopiano