Infopro Digital Automotive ha lanciato la nuova versione del suo e-commerce Ino’shop
Infopro Digital Automotive ha lanciato una nuova versione della sua piattaforma e-commerce Ino’shop. Per l’azienda impegnata nella fornitura di dati e soluzioni software per l’aftermarket automobilistico, questo aggiornamento ha l’obiettivo di offrire agli oltre 35.000 utenti la migliore piattaforma e-commerce internazionale one-stop-shop con cataloghi e archivi di dati OE e aftermarket.

Ino’shop semplifica la condivisione dei prezzi e delle informazioni sulle scorte, snellisce l’elaborazione e il monitoraggio degli ordini per OEM, distributori, reti e centri auto, e include un modulo integrato per la gestione dei resi. La piattaforma apre nuovi canali di vendita, massimizza le opportunità di business e migliora l’efficienza nella vendita di ricambi, pneumatici, oli, lubrificanti e accessori.
Cosa c’è di nuovo?
- Archivio dati completo: La piattaforma offre ora un archivio dati esaustivo e pronto all’uso, funzionante in modalità stand-alone, che comprende accessori per ricambi OEM e Aftermarket, beni di consumo, pneumatici e lubrificanti.
Questo ampio database di veicoli si rivolge a clienti internazionali in diversi paesi, tra cui Austria, Belgio, Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Espande il business in nuove aree geografiche e settori da un’unica piattaforma altamente flessibile, perfettamente integrabile con qualsiasi ERP/DMS per la gestione di archivi OE/IAM.
- Dati tecnici avanzati: La nuova versione di Ino’shop fornisce dati tecnici automobilistici originali e accurati, inclusi i tempi di manodopera OE, accompagnati da schede grafiche moderne e intuitive
- Sincronizzazione dinamica ERP/DMS: Questa soluzione offre connessioni dinamiche con 40 ERP e DMS presenti sul mercato, sincronizzando in tempo reale prezzi, scorte e ordini. L’integrazione può essere estesa facilmente a qualsiasi ERP/DMS, compresi quelli di Infopro Digital Automotive.
“Il nostro obiettivo è fornire una piattaforma altamente flessibile e intuitiva che soddisfi le esigenze dei nostri clienti, indipendentemente dal contesto in cui operano, per offrire un’ottima customer experience e il miglior valore aziendale possibile”, afferma Alexis Uzan, Product Director di Infopro Digital Automotive.
Sviluppi futuri
Nel prossimo futuro, Ino’shop introdurrà le funzionalità di filtro Smart OE e VIN, rivoluzionando il processo di abbinamento tra i ricambi AM e i riferimenti originali OE del veicolo. Questa innovazione semplificherà la selezione dei pezzi di ricambio, consentendo agli utenti di risparmiare tempo prezioso, riducendo la percentuale di resi di due terzi e abbattendo i costi logistici associati, con un impatto positivo sull’ambiente.