MA-FRA ad Automechanika Frankfurt con tante novità per la cura dell’auto e uno spazio “Academy”
MA-FRA sarà presente ad Automechanika Francoforte 2024 [Padiglione 12 – Stand D99] con la sua gamma di prodotti per la cura dell’auto e le soluzioni più avanzate per il car wash e il car detailing, pensate per i professionisti del settore e per il mondo del fai da te.
In fiera, i riflettori saranno puntati sulle più recenti novità a marchio Labocosmetica e Maniac Line, tra cui i prodotti per il lavaggio auto senz’acqua e senza risciacquo.
All’interno del padiglione 12, MA-FRA è anche presente nell’area Academy, dove si terranno incontri dedicati alle nuove tecnologie, all’ambiente, alla formazione e al car detailing, e nella Detailing DIY AREA (E81G) con dimostrazioni pratiche dei detailer professionisti.
Nello stand Mafra ad Automechanika Francoforte 2024 si potranno trovare tutti i prodotti necessari per la cura dell’auto e seguire le dimostrazioni degli esperti che ne illustreranno le modalità di utilizzo più efficaci.
Tra le novità a marchio Labocosmetica, la divisione di MA-FRA che offre prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei detailer professionisti, non può mancare Idrosave. Questo shampoo innovativo con formula avanzata offre una tripla azione: lava, lucida e protegge l’auto in un’unica operazione e soprattutto senza bisogno di risciacquo.
A Francoforte l’azienda presenterà anche due novità assolute per il prelavaggio senz’acqua o senza risciacquo: si tratta della soluzione alcalina Preludio Alkaline e del pretrattamento acido Preludio Acidic. Completano l’ondata di novità in Fiera i nuovi panni HPC 2.0 e HPC PRO, ideali per interni ed esterni, e lo srab pad DUO.
In Germania verrà lanciata anche Waterless: la soluzione innovativa per il lavaggio auto senz’acqua a marchio Maniac Line, la linea, pensata in collaborazione con detailer professionisti, per i veri maniaci della cura dell’auto.
In Fiera saranno esposte anche le altre novità Maniac Line quali Insect Remover, formulazione per rimuovere insetti e sporco ancorato, e Rain Speed, trattamento sigillante anti-pioggia per il parabrezza, oltre ai nuovissimi panni specifici Polish & Sealant Removal Premium Microfiber Cloths, All Round Ultimate Innovative Microfiber Cloths e Glass Ultimate Microfiber Cloths.
A lezione di detailing
Ad Automechanika Francoforte 2024 Mafra sarà impegnata anche anche nell’area Academy del padiglione 12, dove si terranno incontri dedicati a tematiche legate alle nuove tecnologie, all’ambiente, alla formazione e al car detailing.
Il 10 e 11 settembre l’attenzione si concentrerà sulla cura dell’auto e sul detailing. Un’attività che risulta efficace solo se effettuata secondo procedure corrette, che i Master Detailer Labocosmetica sono pronti a illustrare, dando indicazioni sui prodotti più adatti per ogni tipo di operazione.
In particolare, il 10 settembre alle 11.00, è previsto un intervento del Master Detailer e trainer REGGY COX: qui i protagonisti saranno GLICO, il pulitore tessuti Labocosmetica a base di acido glicolico e il ciclo di lavaggio auto 2pH.
GLICO è stato anche selezionato dalla giuria di Automechanika Francoforte 2024 tra i finalisti dell’Innovation Awards, lo speciale contest che premia le novità più significative presentate in fiera.
Mercoledì 11 settembre alle ore 14.00, il detailer REGGY COX approfondirà per tutti i visitatori le tecniche e i prodotti per un corretto ciclo 3pH e il lavaggio auto senz’acqua.
Il programma di Automechanika Francoforte 2024 comprende anche un corso di certificazione per detailer tenuto dall’IDA, l’International Detailing Association, nelle giornate del 10 e 11 settembre. Protagonista del pomeriggio del 12 settembre sarà, invece, il tema del lavaggio dei veicoli. La tematica verrà affrontata da esperti che spiegheranno come rimuovere nel modo più efficace i diversi tipi di sporco. Un approfondimento verrà dedicato alle proprietà chimiche dei prodotti per la pulizia in profondità delle auto.