Yokohama Suppliers Day: a Singapore una giornata dedicata ai fornitori di gomma naturale
Yokohama e la sua sussidiaria di Singapore, Yokohama Rubber Singapore, hanno organizzato un “Suppliers Day” per i fornitori di gomma naturale a Singapore. L’evento faceva parte degli sforzi di Yokohama Rubber per promuovere l’approvvigionamento di gomma naturale sostenibile, facilitando lo scambio di informazioni e stabilendo una consapevolezza comune sui problemi della catena di fornitura. L’evento di luglio 2024 è stato il quarto “Suppliers’ Day” organizzato dall’azienda, dopo gli eventi del 2016, 2018 e 2022.
All’evento di quest’anno hanno partecipato 61 individui in rappresentanza di un totale di 30 aziende, tra cui produttori di gomma naturale e società commerciali di otto paesi: Cina, Guatemala, Indonesia, Costa d’Avorio, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam. Durante l’evento, Yokohama ha condiviso informazioni con i fornitori e ha spiegato i dettagli della revisione della sua “Politica di approvvigionamento per gomma naturale sostenibile” che sta conducendo in conformità con una revisione della “materialità” e l’impatto delle iniziative di approvvigionamento sostenibile che il Gruppo sta attuando in merito alla gomma naturale.
Stefano Savi direttore di Global Platform for Sustainable Natural Rubber (GPSNR) ha tenuto un discorso all’evento in cui si è congratulato con Yokohama e la sua sussidiaria di Singapore per aver organizzato l’evento e ha descritto le attività di GPSNR. Sono interventi via video anche il Presidente e CEO di Yokohama, Masataka Yamaishi e il Presidente e COO Shinji Seimiya, entrambi hanno espresso il loro apprezzamento per la presenza dei partecipanti e hanno ringraziato i fornitori che hanno dato un forte contributo a sostegno dell’approvvigionamento di gomma naturale. I partner di Yokohama che sono stati riconosciuti come “Outstandig Supplier”, fornitori con meriti particolari riconosciuti dal gommista giapponese, sono stati premiati nel corso della serata.
In qualità di membro fondatore di GPSNR, Yokohama ha formulato la sua “Politica di approvvigionamento per gomma naturale sostenibile” nell’ottobre 2018 e l’ha rivista costantemente per rafforzare la sua collaborazione con le attività di GPSNR.
Il “Suppliers Day” è un’azione concreta che riflette il principio di Yokohama di “Comunicazione con i fornitori” come stabilito nelle politiche aziendali. La compagnia continuerà a implementare le sue iniziative in ottemperanza con le linee guida di azione stabilite in questa politica. Yokohama Rubber si impegna inoltre a raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) adottati dalle Nazioni Unite. Come parte di questi sforzi, il gruppo Yokohama Rubber sta anche promuovendo l’approvvigionamento di materie prime sempre più sostenibili ed ecologiche.