Hunter Engineering rinnova il sito web: nuove grafiche e funzionalità per ottimizzare l’esperienza dell’utente
Hunter Engineering, azienda americana attiva nel settore dell’attrezzatura per il settore automotive, ha recentemente lanciato un sito web completamente riprogettato, che combina un aspetto moderno con un’esperienza utente ottimizzata. Il nuovo sito è la componente più importante di un aggiornamento completo del design che l’azienda ha avviato recentemente. Le novità di Hunter Engineering sono incentrate sul miglioramento dell’immagine del marchio nei materiali di vendita nel marketing.
“Per Hunter, l’obiettivo era un’identità visiva moderna e coerente per migliorare l’interazione con i clienti”, ha affermato Tommy Maitz, Direttore del marketing di Hunter – “Ancora più importante, il nuovo sito offre un’esperienza migliore per gli utenti e facilita l’esplorazione dei nostri prodotti.”
Il processo di creazione e progettazione è durato mesi ha prodotto più di 30 componenti nuovi o riprogettati, un layout della pagina del prodotto nuovo e di facile consultazione, una maggiore enfasi sulle immagini che illustrano gli articoli con fotografie reali e non più ricostruzioni digitali.
“Abbiamo esaminato i principali punti di forza del sito Web e li abbiamo resi ancora più forti”, ha affermato Maitz. “C’è più interattività, più video, un’esperienza migliorata anche nella versione mobile e un comodo accesso ai contenuti che ora sono visionabili in modo più intuitivo e veloce.”
La riprogettazione del sito web ha incluso l’aggiornamento delle linee guida del marchio Hunter, l’upgrade delle linee guida sui social media, aggiornamenti alle brochure, alla posta diretta, ai modelli di e-mail e ai comunicati stampa. Anche le miniature, i contenuti video e la pubblicità stampata e digitale sono stati ripensati e aggiornati.