Agricoltura

Firestone presenta in USA e Canada i pneumatici agro Bridgestone

Firestone Ag, una divisione specializzata nei pneumatici agricoli di Bridgestone Americas, presenta la gamma a marchio Bridgestone agli agricoltori statunitensi e canadesi.

I tre pneumatici Bridgestone VX-R Tractor, VT-R Tractor e VX-R Tractor sono già disponibili a partire dal 1° settembre e vantano nuovi standard di prestazioni.

Tutti e tre i pneumatici della gamma Bridgestone sono dotati della mescola di gomma a tripla difesa, progettata per resistere all’usura, proteggere dalle stoppie e migliorare la durata. Il design brevettato dell’aletta evolvente massimizza la trazione e riduce al minimo il disturbo del suolo e la perdita di energia causata dallo slittamento dei pneumatici, aiutando gli agricoltori a ridurre i costi del carburante per ottenere il massimo dall’investimento.

In particolare, Firestone spiega che il Bridgestone VX-Tractor è più duraturo di un concorrente di alto livello nelle prove sul campo e offre il 45% in più di durata all’usura.

“Siamo fiduciosi che i vantaggi di queste tecnologie di pneumatici supereranno di gran lunga le aspettative e forniranno un livello di prestazioni mai visto prima”, ha affermato Greg Jones, manager of global field engineering di Firestone Ag.

“Harvey Firestone ha inventato il primo pneumatico agricolo nel 1932 e l’introduzione odierna dei pneumatici per trattori premium Bridgestone riflette il nostro continuo impegno nel soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli agricoltori”, ha aggiunto il presidente Tony Orlando. “Combinando gli anni di esperienza del Firestone Tire Test Center in Ohio con il know-how globale e la ricerca di Bridgestone, continueremo a portare innovazioni che aiutano gli agricoltori ad avere più successo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano