Apollo Tyres nomina il nuovo responsabile del Cluster Central Europe
Apollo Tyres ha nominato Alexandra Matuko come nuova Head of Cluster Central Europe. Succede a Tobias Morbitzer, che diventa Head of Marketing Europe con effetto immediato. Questa transizione strategica sottolinea l’impegno dell’azienda per un’ulteriore crescita e rafforza la sua presenza in Germania, Svizzera e Danimarca.
Prima di entrare in Apollo Tyres, Matuko ha maturato oltre 18 anni di esperienza nel settore automobilistico internazionale, iniziando la sua carriera come Key Account Manager presso Formel D Group, un fornitore di servizi per l’automotive.
In seguito, ha ricoperto vari ruoli nel campo delle vendite e del marketing presso importanti case automobilistiche. Più di recente, Matuko ha ricoperto il ruolo di Business Manager del CEO e Vice President Sales presso Opel Automobile GmbH, dove è stata determinante nel guidare l’espansione del business internazionale e nell’affinare la strategia di posizionamento del marchio globale.
Matuko risponderà direttamente a Yves Pouliquen, vicepresidente commerciale Europa di Apollo Tyres, e sarà un membro chiave del team di gestione vendite e marketing dell’azienda.
Commentando la sua nomina, Alexandra Matuko ha affermato: “Sono onorata di entrare a far parte di questa azienda eccezionale ed entusiasta di sfruttare la mia esperienza nel settore. Il mio obiettivo principale sarà guidare l’eccellenza operativa coltivando al contempo una cultura di collaborazione e responsabilità tra il nostro talentuoso team. Insieme, spingeremo le nostre prestazioni aziendali e daremo potere alle nostre persone per ottenere risultati straordinari”.
Yves Pouliquen ha aggiunto: “La forte mentalità imprenditoriale di Alexandra, la vasta esperienza nella gestione vendite e marketing e le comprovate capacità di leadership la rendono un’aggiunta inestimabile al nostro team. Siamo certi che svolgerà un ruolo cruciale nel promuovere i nostri obiettivi nell’Europa centrale e contribuire alla crescita di Apollo Tyres in questi mercati chiave”.