Yokohama Advan Sport V107 disponibili in primo equipaggiamento per la nuova BMW M2
Yokohama ha annunciato che fornirà i suoi pneumatici Advan Sport V107 come primo equipaggiamento (OE) per la BMW M2, vettura sportiva compatta ad alte prestazioni della Casa tedesca, che è stata lanciata sul mercato ad aprile 2024. Le dimensioni sono 275/35ZR19 (100Y) per la parte anteriore e 285/30ZR20 (99Y) per la parte posteriore.
Advan Sport V107 è un pneumatico ad altissime prestazioni del marchio Advan, di proprietà di Yokohama Rubber. I pneumatici forniti alla BMW M2 sono stati sviluppati congiuntamente con la casa automobilistica.
Queste gomme hanno un disegno del battistrada innovativo che è stato sviluppato per combinare una minore rumorosità durante il rotolamento con in fase di accelerazione con la stabilità della sterzata.
La tecnologia proprietaria “Mound Profile” di Yokohama, garantisce un contatto più uniforme del battistrada con la superficie stradale, anche l’usura è stata migliorata grazie all’utilizzo di tale tecnologia nella fase di costruzione del pneumatico.
Advan Sport V107 ha ricevuto il grado “A”, più alto del sistema di etichettatura UE, per le prestazioni sul bagnato. Per il materiale della carcassa dei pneumatici è stato adottato un materiale innovativo che sviluppato da Yokohama, questo offre un’eccellente stabilità di sterzata.
I pneumatici sono stati perfezionati e testati al Nürburgring, un tracciato considerato come il percorso di prova più impegnativo al mondo.
Le auto del BMW Group utilizzano pneumatici OE (primo equipaggiamento) di un gruppo selezionato di produttori di pneumatici, sulla spalla di tutti i pneumatici selezionati è visibile il simbolo di approvazione a stella BMW che indica il riconoscimento da parte della casa automobilistica tedesca delle capacità tecniche, della qualità e dell’affidabilità dei produttori di pneumatici.
In base al piano di gestione a medio termine triennale (2024-2026) di Yokohama Rubber, Yokohama Transformation 2026 (YX2026), il business dei pneumatici per uso domestico mira a massimizzare i rapporti di vendita dei pneumatici ad alto valore aggiunto.
Una delle iniziative chiave di questa strategia è la promozione degli pneumatici del marchio di punta globale Advan e dei pneumatici del marchio Geolandar per SUV e pick-up come primo equipaggiamento per le nuove auto.