ETEL amplia la propria presenza in Irlanda con l’acquisizione di Tractamotors Group
European Tyre Enterprise Ltd (ETEL) ha acquisito Tractamotors Group, un’azienda leader nella distribuzione di pneumatici che opera nella Repubblica d’Irlanda e nell’Irlanda del Nord. Insieme agli azionisti di Tractamotors Group, ETEL ha raggiunto un accordo per acquistare una partecipazione azionaria del 100% nell’azienda.
Attualmente, ETEL ha sedi nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e in Italia. L’azienda, di proprietà della giapponese Itochu Corporation, prevede che quando la transazione sarà finalizzata nelle prossime settimane, “amplierà significativamente la presenza di ETEL nei mercati su entrambi i lati del confine irlandese”.
ETEL, leader internazionale nel settore dei pneumatici per autoveicoli, assistenza, manutenzione e riparazione, è stata fondata nel 2011 quando Itochu Corporation ha riunito diverse aziende consolidate nel settore automobilistico. Oggi, il portafoglio di ETEL include marchi di spicco come Kwik Fit, Stapletons Tyre Services, STS Tyre Pros e Murfitts Industries.
Il team di ETEL vede l’acquisizione di Tractamotors Group come una “pietra miliare significativa” che migliorerà la capacità dell’azienda di fornire soluzioni e servizi completi per pneumatici a una base di clienti più ampia in Irlanda e Irlanda del Nord. “Questa mossa sottolinea l’impegno di ETEL per la crescita e la sua strategia in corso per espandere le sue capacità di distribuzione nei mercati chiave”.