Mercato

Delta Air Lines: due morti per lo scoppio di una gomma

Due addetti alla manutenzione di Delta Air Lines sono morti il 27 agosto e un terzo è rimasto gravemente ferito, a causa dell’esplosione di un pneumatico. L’incidente è avvenuto nell’officina della struttura di manutenzione tecnica di Atlanta della compagnia aerea, dove il pneumatico sarebbe stato rimosso dalla ruota per essere sostituito.

I due dipendenti avevano 58 e 37 anni, mentre di quello che è rimasto ferito non si conosce l’identità, ma pare che sia in condizioni gravi. L’operazione che stavano effettuando sui pneumatici, che in genere sono gonfiati con azoto, doveva durare circa un’ora, compresa la redazione della documentazione.

Il capo delle operazioni e presidente di Delta TechOps, John Laughter, riferendo la tragedia ha dichiarato: “Diamo il nostro pieno sostegno alle famiglie delle vittime, in questo momento difficile, e stiamo conducendo un’indagine per determinare cosa sia successo. Questa notizia è straziante per tutti noi”.

In un altro comunicato, Delta Air Lines il giorno stesso dell’incidente ha dichiarato: “La famiglia Delta ha il cuore spezzato per la perdita di due membri del team e il ferimento di un altro, a seguito di un incidente avvenuto questa mattina presso la struttura di manutenzione delle operazioni tecniche di Atlanta. Abbiamo esteso il nostro pieno sostegno ai familiari e ai colleghi in questo momento incredibilmente difficile”

© riproduzione riservata
made by nodopiano