Mercato

Nexen Tire: da settembre aumento dei prezzi per estivi e all season

Nexen Tire ha annunciato un adeguamento dei prezzi per i segmenti di pneumatici estivi e quattro stagioni. Questo adeguamento riflette l’impegno dell’azienda a rispondere ai cambiamenti delle condizioni di mercato e interesserà tutti i marchi di Nexen Tire nel mercato dei ricambi.

La nuova struttura dei prezzi sarà implementata in tutto il mercato europeo, compresi il Regno Unito e la Turchia. La data di entrata in vigore di questo necessario adeguamento strutturale dei prezzi è fissata per il 1° settembre 2024 e si applicherà a tutti i prodotti ordinati a partire da quella data.

“La gomma naturale e l’acciaio, cruciali per la struttura e la durata dei nostri prodotti, sono diventati notevolmente più costosi. Questi aumenti dei costi nell’approvvigionamento delle materie prime incidono direttamente sui nostri costi di produzione. Nonostante i nostri migliori sforzi per minimizzare l’impatto sui nostri clienti, un aggiustamento dei prezzi è necessario”, ha dichiarato DC (Dae Choong) Kim, Vicepresidente Vendite e Marketing in Europa di Nexen Tire. “Per coprire queste spese aggiuntive e continuare a fornire un servizio affidabile, siamo purtroppo costretti ad adeguare i nostri prezzi.”

Negli ultimi mesi, anche i costi di spedizione e logistica sono aumentati notevolmente a causa dell’aumento dei prezzi dell’energia, soprattutto dei carburanti, e delle sfide in corso nelle catene di approvvigionamento globali. I ritardi nelle spedizioni, le carenze di fornitura e i maggiori costi operativi nella distribuzione hanno creato ostacoli economici per i produttori.

I clienti e i partner di Nexen Tire potranno ricevere ulteriori informazioni sui nuovi prezzi e sulla disponibilità dei prodotti, attraverso i rispettivi rappresentanti di vendita. Il produttore di pneumatici conclude il suo annuncio con l’impegno a mantenere la trasparenza e a continuare a fornire prodotti e servizi di alta qualità ai suoi clienti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano