Mercato

Michelin Nord America investe 50 milioni di dollari in ASRC per un impianto di caldaie a gas naturale

Michelin North America ha investito 50 milioni di dollari (circa 45 milioni di Euro) presso l’American Synthetic Rubber Company (ASRC) per costruire una fabbrica di caldaie a gas naturale. La nuova struttura ridurrà significativamente le emissioni di anidride carbonica (CO2) nei processi industriali.

Il progetto comporta la dismissione e lo smantellamento delle caldaie a carbone presso ASRC e include anche l’installazione di una nuova sala caldaie con tre caldaie a gas naturale e un nuovo sistema di trattamento dell’acqua delle stesse.

“In Michelin, siamo costantemente alla ricerca di aree per ridurre l’impatto ambientale delle nostre operazioni e migliorare la qualità della vita delle nostre comunità” – ha affermato Alexis Garcin, Presidente e CEO di Michelin North America – “Questa nuova caldaia a gas servirà a questo scopo e siamo molto orgogliosi di questo investimento che rafforzerà ulteriormente la nostra gestione nella protezione ambientale della comunità di Louisville”.

Con un investimento di oltre 50 milioni di dollari, il progetto includerà un mezzo più efficiente dal punto di vista energetico per produrre vapore attraverso:

  • Caldaie moderne ed efficienti alimentate a gas naturale
  • Sistema di trattamento dell’acqua di alimentazione della caldaia a osmosi inversa, che riduce il consumo di acqua dalla sala caldaie
  • Sistemi di recupero del calore
  • ​​​​​​​ Un sistema per recuperare il calore dalla caldaia
  • Un economizzatore a condensazione per recuperare il calore dai gas di scarico

Questo progetto è guidato dall’impegno di Michelin nel ridurre l’impatto ambientale di ASRC: meno CO2, meno acqua, meno rifiuti. l risultato sarà una migliore qualità dell’aria, l’eliminazione completa degli scarti di cenere di carbone e un minor consumo di acqua.

© riproduzione riservata
made by nodopiano