Mercato

Yokohama premiata con lo status “Prime” nelle valutazioni ESG di ISS

Yokohama Rubber ha ricevuto per la prima volta lo status “Prime” nel settore “Auto Components” nelle valutazioni ESG condotte da ISS, il gruppo di società Institutional Shareholder Services che raccoglie ed analizza i dati riguardanti la sostenibilità aziendale delle aziende mondiali.

Il fatto che il produttore di gomme giapponese rientri nelle aziende valutate “Prime” è una certificazione di eccellenza che premia gli sforzi di Yokohama nella gestione ambientale e nelle aree sociali (capitale umano, gestione della catena di fornitura e diritti umani).

In base allo Yokohama Transformation 2026 (YX2026), il piano di gestione a medio termine dell’azienda per il 2024-2026, Yokohama Rubber mira a soddisfare il concetto di doppia materialità e a realizzare un equilibrio tra redditività e sostenibilità economico-finanziaria ed ambientale.

Le attività correlate all’ESG di Yokohama Rubber sono state valutate in modo molto positivo da diverse entità terze. L’azienda è stata recentemente selezionata per l’inclusione nella serie di indici FTSE4Good di ESG globali indici azionari per il 20° anno consecutivo ed è stato anche incluso nella Climate Change A List 2023 di CDP.

© riproduzione riservata
made by nodopiano