Mercato

Michelin North America licenzia a Emporia, ex Camso, per adattarsi al mercato

Lo stabilimento Michelin di Emporia, in Kansas, ha annunciato che dovrà attuare una riduzione del personale, come parte di una strategia più ampia, per “adattarsi alle mutevoli condizioni del mercato”.

Lo stabilimento, che impiega 370 dipendenti, fa parte dell’acquisizione da parte di Michelin nel 2018 di Camso, che oggi è completamente integrata nel Gruppo e ad Emporia vengono prodotti cingoli e gomme per l’agricoltura

Secondo una dichiarazione della divisione Michelin Public Relations, la decisione è legata ai cambiamenti di produzione che richiedono meno posizioni nello stabilimento di Emporia: “Michelin si sta adattando all’evoluzione delle condizioni di mercato e sta apportando alcune modifiche alla produzione che richiederanno meno posizioni nel nostro stabilimento di Emporia. Ci impegniamo tuttavia a rispettare e sostenere i dipendenti, in questa transizione, offrendo loro separazioni volontarie e liquidazioni”.

Questa notizia arriva meno di un anno dopo che Michelin ha annunciato la chiusura del suo stabilimento di Ardmore, in Oklahoma, la cui chiusura è prevista entro il 2025.

La società non ha ancora rivelato il numero esatto di licenziamenti previsti per lo stabilimento di Emporia o una tempistica entro cui le modifiche entreranno in vigore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano