Il nuovo pneumatico per rimorchi Giti GTR956 HD Combi Road
Giti Tire presenta Giti GTR956 HD Combi Road, un pneumatico per rimorchi di ultima generazione per il traffico pesante regionale. Il nuovo modello è inizialmente disponibile nella misura 385/65R22.5, ma la dimensione 265/70R19.5 sarà già disponibile per il quarto trimestre del 2024.
Giti GTR956 HD Combi Road è stato sviluppato appositamente per condizioni di lavoro difficili, carichi pesanti, strade montuose e tortuose, nonché terreno accidentato, visto che ha anche delle proprietà fuoristrada.
Il nuovo modello per rimorchio si inserisce nel portafoglio di Giti Tire insieme al Giti GTR955 Combi Road, offrendo ulteriori caratteristiche di robustezza e resistenza alla rottura. Il pneumatico è in grado di esprimere queste proprietà attraverso una struttura rinforzata e una nuova mescola del battistrada, che è stata sviluppata appositamente per condizioni difficili e compiti pesanti. I tasselli, stabili e larghi nella zona delle spalle, garantiscono durata ed elevato chilometraggio, soprattutto in condizioni di lavoro difficili e manovre di guida complesse. Le scanalature del profilo longitudinale, con disposizione a zigzag, non solo garantiscono un efficace drenaggio dell’acqua, ma anche un’elevata aderenza in tutte le condizioni meteorologiche. Il profilo riduce anche il rischio che le pietre rimangano intrappolate nel battistrada. Il pneumatico riporta il simbolo del fiocco di neve (3PMSF) che ne dimostra l’idoneità invernale.
Antonio Palummo, TBR Senior Engineer – Europe per Giti Tire afferma: “Con l’introduzione del GTR956 HD offriamo una soluzione affidabile per aree di applicazione regionali a requisiti elevati, con la necessaria maggiore robustezza si battistrada e carcassa, proprio come richiedono le flotte nostre clienti. Il pneumatico è progettato come complemento al GTR955, per aree di applicazione per le quali sono richieste proprietà diverse”.