La nuova Mini Cooper sarà equipaggiata Vredestein: disponibili in OE Ultrac, Wintrac Pro e Quatrac Pro
Il BMW Group ha selezionato una gamma di pneumatici estivi, all-season e invernali Vredestein come primo equipaggiamento (OE) per le varianti Cabrio, a tre e cinque porte della nuova Mini Cooper. I pneumatici Ultrac, Wintrac Pro e Quatrac Pro equipaggeranno il nuovo modello della storica automobile inglese.
Come pneumatici estivi la nuova Mini Cooper monterà i Vredestein Ultrac, nella misura 215/40 R 18 89Y XL, come pneumatico all-season sarà disponibile il Quatrac Pro nella misura 215/45 R 17 91H XL. Per i mercati che richiedono l’opzione di un pneumatico invernale, la Mini Cooper sarà fornita con il Vredestein Wintrac Pro nelle specifiche 195/50 R 17 89H XL.
I pneumatici Vredestein sono prodotti in Europa da Apollo Tyres e saranno forniti allo stabilimento di produzione MINI dedicato del BMW Group a Oxford, nel Regno Unito.
L’accordo di collaborazione tra il BMW Group e Apollo Tyres coinvolge ora anche la Mini Cooper, le due compagnie avevano già stretto accordi per la fornitura di pneumatici Vredestein Ultrac per i modelli BMW X1, X2 e Serie 5 (225/55 R18 102Y XL).
Apollo Tyres ha reso disponibili anche tre nuove specifiche di pneumatici Ultrac (205/65R16 95W, 205/60R17 97W XL e 225/50R18 99W XL) per la BMW Serie 2 Active Tourer.
Per supportare ulteriormente i clienti Mini durante tutto il ciclo di proprietà, le gomme Ultrac, Quatrac Pro e Wintrac Pro saranno disponibili sul mercato dei ricambi e tramite i concessionari autorizzati del BMW Group.
Yves Pouliquen, VP Commercial di ApolloTyres, azienda che possiedde il marchio Vredestein, ha affermato in merito al nuovo accordo di collaborazione tra Bmw Group e Apollo: “La nostra relazione in espansione con BMW Group è una testimonianza della nostra attenzione alla creazione di pneumatici con una vasta gamma di capacità, in linea con la priorità strategica del Gruppo in termini di prestazioni, soddisfazione del conducente, sicurezza ed efficienza”.
I pneumatici estivi Ultrac hanno il loro punto di forza nell’aderenza sul bagnato, qualità certificata da una classificazione UE “A” nei test di settore. La costruzione e la struttura sono state ottimizzate, la spalla della gomma ha una rigidezza differente rispetto alle versioni precedenti ed una zona di flessione aumentata per offrire un maggiore comfort di guida ed una minore rumorosità dovuta al rotolamento durante la marcia.
Il Wintrac Pro è un pneumatico invernale pensato per l’ottimizzazione delle prestazioni, è dotato del simbolo “Three-Peak Mountain Snowflake” che ne certifica l’uso in condizioni difficili e nevose. Con una classificazione UE “B” per l’aderenza sul bagnato, questa gomma riduce al minimo le gli spazi di frenata su strade bagnate. E’ dotato di scanalature centrali angolate e di particolari lamelle sulla spalla che favoriscono l’aderenza e la trazione su superfici innevate.
Il Quatrac Pro è un pneumatico all-season costruito per rispondere alle esigenze di veicoli ad altissime prestazioni. Questo prodotto Vredestein ha tra i suoi punti di forza un’ottima maneggevolezza e la capacità di ridurre al minimo gli spazi di frenata anche su terreni scivolosi. Il Quatrac Pro ha ottenuto numerosi premi di test indipendenti nelle principali pubblicazioni europee di settore, impressionando i collaudatori per la sua maneggevolezza e le sue prestazioni sul bagnato.