Fasep tra i pochi produttori di attrezzature a scommettere su The Tire Cologne
A The Tire Cologne non sono stati molti i produttori di attrezzature a decidere di esporre: Fasep ha fatto una scelta in controtendenza, decidendo di partecipare. I risultati? Ce li ha raccontati Fabio Boni, Direttore Generale dell’azienda.
Come è andata la fiera? Cosa avete esposto?
The Tire Cologne ha sempre i suoi punti di forza: è una fiera attrattiva a livello internazionale, abbiamo visto clienti dall’Indonesia e addirittura da La Reunion, grazie al fatto che la Germania è un paese facile da raggiungere da tutto il mondo. Noi ci abbiamo scommesso, e siamo stati tra i pochi produttori di attrezzature a farlo: abbiamo esposto insieme ad ECube e penso che la scommessa sia vinta, perchè alla fine chi è nel mondo dei pneumatici a Colonia c’era. Abbiamo esposto un’equilibratrice e un assetto ruote, entrambi presenti sul mercato da qualche anno ma accolti benissimo in Nord Europa.
Come sta andando il mercato italiano?
Lo vedo un pò in sofferenza: probabilmente stiamo scontando il 4.0 degli anni passati e la situazione generale economica difficile, con l’inflazione alle stelle. Tuttavia, anche se sicuramente non chiuderà in modo così brillante come il 2022 e 2023, penso che da settembre-ottobre ci sarà un ritorno di investimenti. Aspettiamo anche Autopromotec 2025, grazie alla quale ci sarà sicuramente una bella spinta.