Agricoltura

Case IH presenta FieldOps: la nuova app per la gestione della flotta con “connettività inclusa”

Case IH ha lanciato la nuova app “FieldOps” in versione Mobile e Web. Questo nuovo strumento di gestione della flotta è dotato di “connettività inclusa” (eliminazione degli abbonamenti su nuove macchine e semplificazion del processo di personalizzazione) e partnerships API ampliate in modo da permettere agli agricoltori di gestire facilmente le proprie flotte e di accedere ai dati in qualunque luogo e momento.

FieldOps di Case IH in versione Mobile e Web è disponibile per il download nell’App Store e Google Play Store.

Questa nuova applicazione digitale collega e integra perfettamente dati agronomici e dati sulle prestazioni delle macchine, fornendo agli agricoltori una panoramica completa ed approfondita in tempo reale delle loro operazioni, indipendentemente dalla marca della loro flotta. Riprogettata con particolare attenzione alla semplificazione dell’esperienza utente, FieldOps semplifica l’accesso ai dati agronomici e macchina da qualsiasi luogo.

Funzionalità principali del FieldOps Case IH:

Collegamento al Display da remoto: consente di vedere da remoto tutte le parti dello schermo in cabina; in questo modo gli operatori possono essere guidati a distanza e ottenere tempi di inattività minimi e massima produttività attraverso questa assistenza rapida e mirata.

Posizione in tempo reale: posizione della macchina continuamente aggiornata con elaborazione di info e dati in tempo reale*.

Personalizzazione: gli agricoltori possono personalizzare la propria visualizzazione in base alle loro preferenze e impostare notifiche, allarmi e regolare le impostazioni per ciascuna macchina, creare parametri macchina preferiti in base alla macchina o al tipo di macchina.

Modalità Buio: possibilità di abilitare la modalità buio o luce per un’esperienza utente preferita indipendentemente dall’ora del giorno.

Integrazione: si integra con i brand di CNH e di terze parti.

FieldOps offre un’interfaccia coerente e intuitiva su tutti i dispositivi mobili e browser Web, garantendo facilità d’uso per gli agricoltori sempre in movimento. L’app è appositamente progettata per incorporare tutti i dati e le informazioni di Case IH in un’unica piattaforma per un facile accesso con un unico login.

La nuova applicazione FieldOps in versione Mobile e Web ridefinisce il modo in cui gli agricoltori si connettono, visualizzano e gestiscono le proprie operazioni con un’integrazione API ampliata.

Gli agricoltori possono monitorare la salute delle colture, le fasi di crescita e le condizioni del campo per prendere decisioni agronomiche studiate in base ai dati.

Inoltre, FieldOps si integra con le apparecchiature Case IH e i sistemi di terze parti per semplificare la raccolta e l’analisi dei dati, fornendo una visione delle operazioni agricole a 360°, indipendentemente dalla composizione della flotta.

Gli agricoltori possono monitorare l’utilizzo dei macchinari, il consumo di carburante e le prestazioni con aggiornamenti continui, garantendo efficienza operativa, gestione della manodopera e pianificazione della manutenzione ottimali.

Case IH ritiene che la tecnologia di precisione debba essere specializzata nel fornire dati utilizzabili e soluzioni di grande impatto che rendano l’agricoltura più semplice, più efficiente e redditizia. Ed è per questo che sta lanciando una serie di iniziative in ambito tecnologico che mettono in primo piano l’esperienza dell’agricoltore.

FieldOps permette di soddisfare le tre principali necessità che hanno le aziende Agricole in termini di connettività e innovazione: interoperabilità, facilità di utilizzo e scambio dati in tempo reale” ha chiarito Guido Fastellini, Precision Technology Market Leader di Case IH.

Presentazione della nuovissima funzionalità di connettività inclusa di Case IH

Oltre a lanciare FieldOps, Case IH è orgogliosa di presentare la connettività inclusa. Questa iniziativa innovativa elimina i costi di abbonamento dalla tecnologia Case IH per le macchine qualificate costruite e acquistate dopo il 1° ottobre 2024. Con la connettività inclusa, gli agricoltori possono sfruttare tutto il potenziale delle loro attrezzature Case IH senza costi di abbonamento continui, offrendo un valore e una tranquillità senza precedenti.

I clienti che desiderano attivare la funzione Connettività inclusa sulle macchine esistenti con modem telematici compatibili e un account Case IH FieldOps (in precedenza AFS Connect) possono contattare il proprio concessionario per acquistarla con un costo una tantum.

“La Connettività Inclusa rappresenta il nostro impegno per supportare le aziende Agricole attraverso l’intero ciclo di vita della macchina,” – ha spiegato Guido Fastellini“con un unico abbonamento che fornisce un accesso completo e continuo alla nostra tecnologia e un monitoraggio costante della macchina, punto di forza per una sua efficiente gestione e per valorizzarla in vista di una sua seconda vita.”

Con la connettività inclusa, gli operatori hanno ora accesso a quanto segue:

• Dati agronomici: tramite le conoscenze agronomiche si può migliorare il potenziale di rendimento complessivo, ottimizzare le pratiche di gestione delle colture e massimizzare i profitti.

• Dati macchina e telematica: accedendo ai dati della macchina e alle informazioni telematiche in tempo reale si riducono i tempi di inattività, si semplificano le operazioni e si possono coordinare le attività su più macchine con precisione ed efficienza.

• Supporto proattivo del Concessionario: si può rimanere operativi grazie al supporto da remoto che identifica eventuali problemi permettendo la gestione tempestiva per ridurre al minimo i tempi di inattività e la massimizzazione della produttività.

Case IH rimuove le barriere all’integrazione dei dati espandendo le partnership API

Mentre il panorama digitale continua ad evolversi, Case IH riconosce quanto sia fondamentale per gli agricoltori avere un’integrazione perfetta e accedere alle varie piattaforme dati. Case IH sta espandendo le sue partnership API, che a giugno 2024 ammontano a livello globale a oltre 40. Ciò offre ai clienti Case IH un accesso più semplice ai propri dati agronomici e operativi, elimina gli ostacoli nella navigazione all’interno delle piattaforme digitali e, in definitiva, aumenta la produttività degli agricoltori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano