AZuR: primo vertice sulla ricostruzione e partecipazione alla IAA
La ricostruzione dei pneumatici ha un futuro, anche in Europa. Uno studio attuale condotto negli Stati Uniti prevede che il mercato globale della ricostruzione aumenterà in volume da 11,2 miliardi di dollari USA a 20 miliardi di dollari USA entro il 2033.
Dal punto di vista degli esperti, ciò è dovuto principalmente al fatto che i pneumatici ricostruiti contribuiscono in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2 nel trasporto merci su strada, aspetto sempre più richiesto dai legislatori.
Al primo vertice sulla ricostruzione AZuR, in scena a Günzburg l’8 settembre nella sede del partner della rete Rigdon, i più importanti rappresentanti del settore europeo si riuniranno per discutere gli aspetti futuri della ricostruzione. Oltre ad un programma di conferenze innovativo che comprende anche la presentazione di molte innovazioni tecniche, ai partecipanti verrà offerta l’opportunità di parlare con importanti fornitori in un evento parallelo.
La ricostruzione sarà al centro dell’attenzione anche alla IAA Transportation 2024 di Hannover. Alla IAA Transportation 2024, le aziende leader del settore presenteranno innovazioni nei veicoli commerciali, delle soluzioni logistiche e nel trasporto sostenibile. AZuR si presenta nel padiglione 12, stand E42. L’attenzione si concentra sulla trasformazione sostenibile del bilancio ecologico. I visitatori possono aspettarsi un entusiasmante programma collaterale con dimostrazioni pratiche, emozionanti test drive e conferenze stimolanti.