Terzo posto per il team Trelleborg alle finali di Farming Simulator League
Nei primi giorni di luglio gli appassionati di agricoltura e dii videogiochi si sono riuniti al FarmCon 24, la convention annuale che si svolge in Germania, in cui vengono presentate le tendenze agricole future. Al Fendt Forum di Markoberdorf, in Baviera, si sono tenute le finali annuali della Farming Simulator League, il torneo dedicato al videogioco Farming Simulator. Farming Simulator è un simulatore del mondo dell’agricoltura e dell’allevamento sviluppato da Giants Software. Il team di Trelleborg Tires, composto da Loic Strazisar, Mikaël Da Silva e Lèo Thibault-Laurent si è aggiudicato il terzo posto alle finali di FSL ed ha conquistato un meritato podio.
Durante l’evento, i partecipanti hanno potuto vedere un’anteprima di Farming Simulator 25, la nuova versione del gioco che verrà rilasciata a fine novembre. Con oltre 6 milioni di unità vendute e 1,6 miliardi di download di mod (un insieme di modifiche estetiche e funzionali a un videogioco, fatte allo scopo di aggiornare o migliorare il gioco manipolando le statistiche), il predecessore, Farming Simulator 22, sviluppato da Giants Software ha dimostrato di essere un successo globale, con Trelleborg Tires in primo piano come partner chiave per i giocatori che desiderano migliorare il loro gioco agricolo.
Trelleborg Tires offre agli agricoltori una vasta selezione di pneumatici agricoli realizzati appositamente per gestire le attrezzature più moderne, questa volta per lavorare nelle loro fattorie virtuali in tutto il mondo. Farming Simulator offre un’esperienza di gioco unica, in cui i giocatori affrontano le sfide dell’agricoltura moderna, tra cui la coltivazione della terra, la raccolta delle colture e l’alimentazione degli animali. I giocatori possono scegliere tra centinaia di macchine completamente equipaggiate con soluzioni di pneumatici Trelleborg.
Roberto Angelucci, Digital Marketing Director di Trelleborg ha osservato: “In Trelleborg Tires, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per interagire con la comunità agricola globale. La nostra partnership in corso con Giants Software è un’entusiasmante opportunità per portare le nostre esclusive soluzioni agricole a un pubblico mondiale nella comunità dei giocatori. Siamo entusiasti di far parte della nuova versione di Farming Simulator 25, che vedrà Trelleborg Tires continuare a promuovere ulteriormente la produttività, l’efficienza agricola e la sostenibilità, anche nello spazio online”.