PCL presenterà la versione Bluetooth di Accura Cube ad Automechanika 2024
L’azienda specializzata nel gonfiaggio pneumatici, PCL, presenterà la nuova versione Bluetooth del suo sistema di gonfiaggio di pneumatici Accura Qube ad Automechanika Frankfurt 2024, fiera dedicata all’aftermarket automotive che si svolgerà dal 10 al 14 settembre a Francoforte, in Germania. Dotato di tutti i vantaggi dell’Accura Qube Series II standard, il modello Bluetooth semplifica la manutenzione stradale degli pneumatici dei veicoli pesanti in quanto fornisce un raggio d’azione di 15 metri, consentendo all’operatore di tenersi al sicuro in caso di problemi dei pneumatici durante il gonfiaggio.
Se abbinato all’app PCL Workshop Connect per il gonfiaggio e la segnalazione da remoto, l’unità consente agli operatori di creare un database di dati di gonfiaggio tramite il meccanismo di segnalazione dell’app, con ogni gonfiaggio registrato e scaricato come file PDF e CSV.
“Il nostro successo mondiale è dovuto alla capacità dell’azienda di sviluppare una gamma completa e versatile di soluzioni di gonfiaggio pneumatici per soddisfare le esigenze dei clienti e aprire la strada con tecnologie avanzate” – ha affermato l’amministratore delegato di PCL, Lee Wright – “Siamo quindi lieti di portare l’Accura Qube abilitato Bluetooth ad Automechanika e dimostrare come i report dati dell’app Workshop Connect di PCL possano fornire un solido audit trail tecnico e la registrazione di dati vitali, con conseguente sicurezza e tranquillità per operatori e consumatori.“
PCL presenterà Accura Cube Bluetoooth ed altri prodotti della sua gamma nel padiglione 8, stand J73 di Automechanika. Tra le soluzioni che PCL presenterà rientrano:
- Il gonfiatore per pneumatici Accura D12, caratterizzato da un design intuitivo con touch screen, software specifico per gommisti, impostazione predefinita all’ultima impostazione, modalità di sovrapressione e spurgo N2. Il D12 offre maggiori risparmi sui costi per applicazioni professionali di pneumatici e una maggiore sicurezza per soddisfare le severe normative odierne.
- Il carrello mobile per azoto N72 “Made in Sheffield”, che presenta il miglior software di “spurgo e riempimento” di PCL. Può convertire 4 pneumatici pieni d’aria in azoto al 95%+ contemporaneamente con il semplice tocco di un pulsante ed è alimentato da una batteria ricaricabile.
- La torre per aria e acqua D93 prodotta nel Regno Unito. Presentata all’Uniti Expo a maggio, la D93 ha generato un feedback eccellente da parte degli acquirenti alla ricerca di soluzioni di gonfiaggio. Alloggiata in acciaio per una lunga durata in ambienti difficili, la torre ha un ampio schermo LCD retroilluminato da 30 mm di facile lettura. Progettata per guidare il business ripetuto e aumentare i ricavi, include una gamma di metodi di pagamento (senza contanti, con monete e gettoni) per adattarsi ai mercati locali.
- La gamma di gonfiatori portatili digitali, lineari e a quadrante di PCL, sviluppati per un’ampia gamma di applicazioni, dai pneumatici per auto e camion utilizzati in officine e negozi di pneumatici, ai modelli ad alta pressione per veicoli commerciali, aviazione e stazioni di servizio per piazzali. Questi includono l’airlite eco Tyre Inflator, progettato per il comfort e la facilità d’uso, e l’AirforceMK4 leader di mercato.