Notizie

Yokohama acquisirà l’impianto di ricostruzione Goodyear OTR di Akron

Yokohama Rubber, nell’ambito dell’acquisizione del business OTR di Goodyear, acquisirà anche l’impianto di ricostruzione pneumatici OTR di Goodyear Tire & Rubber. Il dettaglio è stato rivelato da Goodyear in un deposito SEC del 25 luglio.

L’impianto di ricostruzione pneumatici OTR di Goodyear, che è l’ultimo stabilimento di ricostruzione pneumatici OTR all’interno della sede di Akron, Ohio, si trova a North Bay, Ontario. Goodyear ha venduto la sua attività di ricostruzione pneumatici OTR Wingfoot, che includeva stabilimenti in North Carolina e Minnesota, alla Purcell Tire & Rubber Co. con sede a Potosi, Mo. nel 2009. (Purcell Tire è passata dal sistema di ricostruzione Goodyear al sistema di Michelin Retread Technologies Inc. diversi anni fa.)

Yokohama ha recentemente confermato che la divisione pneumatici OTR di Goodyear, che ha circa 500 dipendenti, ha raggiunto vendite totali per 678 milioni di dollari nel 2023.

Goodyear ha stabilimenti di pneumatici OTR a Topeka, Kansas, Giappone, Kuala Lumpur, Indonesia, Sud Africa, Brasile e Colombia, secondo il sito Web aziendale di Goodyear.

© riproduzione riservata
made by nodopiano