Champion Lubricants presenterà le ultime innovazioni su prodotti e servizi ad Automechanika Frankfurt 2024
Champion Lubricants è lieta di annunciare il suo ritorno alla fiera Automechanika Frankfurt, prevista per settembre di quest’anno. Il marchio presenterà una gamma di prodotti innovativi pensati per un aftermarket in rapida evoluzione, oltre a nuovi servizi di rilievo destinati a clienti e consumatori. L’Automechanika Frankfurt si terrà dal 10 al 14 settembre a Francoforte.
Il brand sarà presente con numerosi lanci che esemplificano l’obiettivo aziendale di esplorare nuovi orizzonti e introdurre soluzioni innovative per l’aftermarket. Le novità includono la gamma per veicoli elettrici E-Pulse, una nuova linea di antigelo e liquidi di raffreddamento, un assortimento di grassi ecocompatibili a base di calcio anidro e un’innovativa gamma di prodotti da corsa ecologici.
Nel 2019 Champion è stata una delle prime realtà a lanciare una gamma ibrida composta da lubrificanti sintetici a bassa viscosità e a ridotte emissioni di CO2, pensati per garantire le migliori prestazioni nei veicoli ibridi dotati di motori elettrici e a benzina. Quest’anno, con l’introduzione della gamma elettrica E-Pulse, Champion riconferma il suo impegno nell’ambito della mobilità elettrica con prodotti formulati per soddisfare i requisiti specifici dei veicoli elettrici e rafforza la sua posizione come azienda di riferimento del settore. La formidabile gamma E-Pulse, che verrà presentata all’Automechanika, comprende anche liquidi per cambio automatico, liquidi di raffreddamento, grassi e liquido per freni.
In più, data la rapida evoluzione dell’aftermarket, Champion ha deciso di lanciare alcuni nuovi servizi di supporto al cliente in tutto il mondo. Il primo è LubeTrack, un nuovo servizio di analisi dell’olio studiato per agevolare i clienti nel settore dei mezzi pesanti, a cui si aggiunge un pacchetto completo a valore aggiunto di soluzioni a 360 gradi per distributori e utenti finali.
L’11 settembre Champion Lubricants terrà una conferenza stampa in cui Bert de Haes, Head of Product GTM, e Franck Jolly, Global Sales Trademarks & Marketing Director, illustreranno i nuovi prodotti e servizi dell’azienda e presenteranno le ultime tendenze di mercato e le principali aree di crescita del settore. L’evento si concluderà con uno sguardo al futuro, in vista del 70° anniversario dell’azienda nel 2025.
Bert de Haes, Head of Product GTM di Champion Lubricants, ha commentato: “Continuiamo a essere leader nello sviluppo di prodotti innovativi che aprono nuove strade e offrono soluzioni alle sfide future dell’aftermarket. L’Automechanika Frankfurt è l’occasione perfetta per condividere i nostri progressi e fare rete con l’intero settore dell’aftermarket e con i nostri incredibili partner provenienti da tutto il mondo.”