Notizie

ZC Rubber ha iniziato i lavori per la costruzione del suo stabilimento PCR/OTR in Messico

Il 6 agosto ZC Rubber ha ufficialmente poggiato la prima pietra del suo terzo stabilimento produttivo estero: l’azienda ha dato il via ai lavori per la costruzione del sito di produzione di Saltillo, in Messico. Questa inaugurazione segna una tappa importante nella strategia di espansione globale dell’azienda e nell’impegno per soddisfare le crescenti richieste dei mercati dei pneumatici in Nord America e America Latina. Strategicamente situato nell’Alianza Industrial Park, a soli 250 chilometri dal confine tra Stati Uniti e Messico, il nuovo stabilimento rappresenta un investimento di oltre 500 milioni di dollari americani e copre circa 600.000 metri quadrati.

La prima fase del progetto, la cui produzione dovrebbe iniziare entro la fine del 2025, avrà una capacità annuale di 13,5 milioni di pneumatici PCR e 50.000 tonnellate di prodotti OTR. Ciò avvantaggerà notevolmente sia il mercato nordamericano che quello latinoamericano, fornendo ai clienti prodotti e servizi più efficienti.

La costruzione dello stabilimento integrerà perfettamente il design moderno con la produzione digitale, impiegando la tecnologia informatica di nuova generazione per creare una base di produzione di pneumatici su larga scala altamente automatizzata, flessibile ed efficiente dal punto di vista energetico.

Questo centro fungerà da hub di distribuzione chiave, assicurando che ZC Rubber possa consegnare i prodotti in modo più rapido e affidabile ai clienti in tutte le Americhe, rafforzando ulteriormente la catena di fornitura e il servizio clienti dell’azienda.

Si prevede che la nuova fabbrica in Messico rafforzerà significativamente la presenza sul mercato di ZC Rubber e l’efficienza operativa in America settentrionale e latina. L’azienda è convinta che questa espansione favorirà relazioni più strette con i suoi partner e guiderà la crescita del brand.

“Riteniamo che con l’operazione della nuova fabbrica, la competitività di ZC Rubber nel mercato americano sarà ulteriormente rafforzata”, ha affermato Haoyu Shen, Vicepresidente di ZC
Rubber. “Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri partner per abbracciare le vaste prospettive del mercato americano e ottenere vantaggi reciproci e risultati vantaggiosi per tutti”.

La fabbrica in Messico non è solo un’altra pietra miliare nella strategia globale di ZC Rubber, ma anche un impegno per cercare di cogliere le opportunità di espansione che il mercato offre. Questo nuovo stabilimento si trova in una posizione geografica strategica che può facilitare il commercio dei prodotti a marchio ZC Rubber. Dal Messico, i pneumatici ZC Rubber viaggeranno attraverso il Nord America, l’America Latina e il mondo intero.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato oltre 250 ospiti, tra questi figuravano Wei Dong, Consigliere dell’Ambasciata cinese in Messico; Blas José Flores González, Capo di Gabinetto del Governo dello Stato; Luis Eduardo Olivares Martinez, Ministro dell’Economia di Coahuila; Mario Mata Quintero, Rappresentante del Sindaco di Saltillo; Maria del Mar Treviño, Consiglieri locali di Coahuila; César H. Cantú García, rappresentante dell’Alianza Industrial Park; Haoyu Shen e Zhiqiang Jiang, Vicepresidenti di ZC Rubber Group; così come i leader dei produttori OE, distributori, fornitori, appaltatori edili e vari dipartimenti del Gruppo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano