Nokian Tyres ha presentato Ground King Loader, un nuovo pneumatico per pale gommate
Nokian Tyres ha presentato il nuovo pneumatico Ground King Loader, una gomma pensata per gestire al meglio gli sforzi dei mezzi industriali su terreni diversi, dal fango soffice alle superfici dure. Utilizzando la tecnologia Hybrilug creata da Nokian Tyres, il nuovo pneumatico per pale gommate garantisce una guida confortevole e silenziosa, maggiore produttività e manovrabilità prevedibile per il lavoro agile con caricatore. Ground King Loader è disponibile per l’ordine nella misura 20.5R25, che lo rende un sostituto immediato per molte pale gommate.
“I blocchi Hybrilug garantiscono stabilità, usura uniforme e guida fluida” – ha affermato Kimmo Kekki, Product Manager di Nokian Tyres – “Ma il pneumatico è dotato anche di tasselli per migliorare l’aderenza nel fango e sui terreni sconnessi, garantendo sicurezza in varie condizioni.”
Il nuovo pneumatico prodotto da Nokian Tyres è ottimale per lavori quali il caricamento di materiali quali ghiaia, compost e terra poiché è studiato per affrontare e gestire carichi pesanti senza sforzo, fornendo stabilità e trazione su strade sterrate e cantieri. Ground King Loader è un pneumatico adatto anche per la movimentazione dei materiali nelle aziende agricole, dalla movimentazione delle colture al caricamento dell’insilato.
A contribuire a rendere Ground King Loader così efficiente su diverse superfici e per diversi utilizzi è anche la nuova carcassa. La gomma è costituita da una struttura più robusta che la rende più sicura e affidabile. Anche la spalla è stata irrobustita per cercare di migliorare la stabilità, il comfort e ampliare la superficie di contatto con il terreno.
“Il Ground King Loader di Nokian Tyres è progettato per un’ampia gamma di tipi di terreno, dalle superfici dure ai terreni morbidi e argillosi” – ha affermato Kekki – “Su campi bagnati o sterrati, offre una trazione eccezionale e sui trasporti stradali offre una guida veloce e confortevole.”
Un’altra caratteristica fondamentale per manovrare la pala in modo sicuro ed efficiente in spazi ristretti è la manovrabilità precisa e prevedibile garantita dalla robustezza e dalla solidità del pneumatico.
Nokian Tyres Ground King Loader ha fatto la sua prima apparizione ufficile in Svezia alla fiera Svenska Maskinmässan, evento che si è tenuto a Solvalla, Stoccolma, dal 30 maggio al 1 giugno.