La provincia di Shandong allenta le restrizioni sulla produzione di pneumatici
Lo scorso 27 giugno, la provincia dello Shandong, un importante sito di produzione di pneumatici in Cina, ha emesso un avviso riguardante la promozione della trasformazione, del miglioramento, dell’adeguamento e dell’ottimizzazione della gestione dei progetti nel settore della fusione di pneumatici.
In sintesi, dopo la pubblicazione del nuovo documento, il vantaggio più significativo per le aziende locali di pneumatici (aziende importanti che hanno sempre desiderato espandere la produzione) è che possono aumentare rapidamente la capacità produttiva. Allo stesso tempo, questa provincia manifatturiera ha moderatamente allentato l’urgenza di eliminare in una certa misura la capacità di produzione di pneumatici obsoleta, consentendo ad alcuni produttori di pneumatici più piccoli di adeguare la pianificazione della propria capacità produttiva al proprio ritmo.
Negli ultimi anni, Shandong ha adottato una strategia di sostituzione della capacità per rafforzare la supervisione delle emissioni di carbonio. Il documento pubblicato a giugno evidenzia che i progetti relativi agli pneumatici della provincia di Shandong non implementano più le “equal replacement policies”. Allo stesso tempo, nello Shandong, i progetti di trasformazione tecnica che non aumentano la capacità produttiva nel settore degli pneumatici non richiedono più una guida eccezionale da parte delle agenzie governative.
L’impatto del documento è duplice, ciascuna unità comunale può attuare politiche flessibili per la capacità produttiva originaria in base alle sue condizioni. Secondo l’effettivo sviluppo del settore, il governo municipale formulerà un piano di lavoro per eliminare in modo tempestivo la capacità produttiva arretrata.
Tuttavia, i requisiti della provincia di Shandong per la nuova capacità produttiva sono ancora severi e richiedono che le autorità controllino rigorosamente gli investimenti ciechi e le costruzioni duplicate di basso livello. Nel frattempo, l’efficienza energetica dei nuovi progetti deve raggiungere un certo livello e l’area edificabile deve scegliere zone di sviluppo e parchi industriali di una certa scala e dimensione.