Borbet acquista Dymag, il produttore di ruote in carbonio e magnesio
Borbet GmbH ha annunciato l’acquisizione della sua nuova sussidiaria Dymag Technologies Limited. Questa acquisizione strategica include l’acquisizione del marchio Dymag, di tutti i brevetti, degli impianti di produzione e l’immediata integrazione di tutti i dipendenti.
Dymag è un rinomato produttore di cerchi in carbonio e magnesio per auto e moto con sede a Chippenham, in Inghilterra. Dymag produce e fornisce cerchi BX-F ai clienti aftermarket negli Stati Uniti e in Asia, nonché ai produttori di cerchi Tier 1 in tutto il mondo. Inoltre, l’azienda continuerà a sviluppare e commercializzare i suoi cerchi per moto.
Burkhard Plett, CEO di Borbet GmbH: “Con l’acquisizione delle attività Dymag da parte di Dymag Technologies Ltd., stiamo espandendo il nostro portafoglio per includere cerchi in carbonio e magnesio. Questa decisione strategica sottolinea il nostro obiettivo di essere leader in tutte le principali tecnologie per cerchi per l’industria automobilistica.”
Fondata nel 1974, Dymag Technologies Limited opererà come sussidiaria indipendente di Borbet GmbH, mantenendo la sede di Chippenham. La società collaborerà a stretto contatto con Borbet per espandere lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di ruote ibride in carbonio sia per l’equipaggiamento originale che per l’aftermarket. Questi prodotti innovativi saranno incorporati nel portafoglio Borbet e saranno disponibili per i clienti OEM e aftermarket.