TecAlliance ad Automechanika con tante novità: su tutte il nuovo ecosistema del catalogo TecDoc
TecAlliance, azienda impegnata nella gestione dei dati e dei processi nell’aftermarket automobilistico, presenzierà ad Automechanika, fiera dedicata all’aftermarket automotive che si svolgerà a Francoforte dal 10 al 14 settembre 2024. TecAlliance esporrà i suoi prodotti presso il padiglione 3.0 allo stand B50. L’azienda avrà a disposizione un secondo stand nella eBay E-Commerce Lounge nel padiglione 2.0, stand C51J, dove verranno presentate le soluzioni per l’e-commerce. In fiera, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare il nuovo ecosistema TecDoc con una gamma di soluzioni che supportano lo scambio di dati in tempo reale e la gestione globale dei dati.
TecDoc, il catalogo di TecAlliance, è lo standard di riferimento nella gestione dei dati in tempo reale e fornisce dati di alta qualità per un’accurata identificazione dei prodotti. Una di queste novità è rappresentata da TecDoc ONE, una soluzione di gestione delle informazioni sui prodotti (PIM) che integra i dati sui veicoli in circolazione (dati VIO) per semplificare le operazioni quotidiane.
Un’altra novità è rappresentata dal TecDoc Trade Portal, la soluzione completa di e-commerce, che integra le soluzioni TecDoc, TecCom e TecRMI in un’unica applicazione web, collegando tutti i partecipanti B2B della catena del valore dell’aftermarket automobilistico indipendente. Questo portale consente di identificare efficacemente i ricambi e di effettuare ordini in modo fluido e trasparente.
Tra i prodotti di rilievo ci sono anche le soluzioni TecCom, che coprono tutti gli aspetti dell’elaborazione degli ordini nell’aftermarket automobilistico. Presentazioni dal vivo dimostreranno la gestione digitale dei resi e forniranno una guida esperta sulla preparazione per il mandato di fatturazione elettronica tedesca, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. I visitatori potranno anche scoprire la nuova Analisi della Quota di Mercato TecCom e altre innovazioni progettate per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro, la qualità delle transazioni e la costruzione di relazioni attraverso standard migliorati e tecnologia cloud.
Oltre a TecRMI, la soluzione per le informazioni standardizzate e conformi agli standard OE per la riparazione e la manutenzione, verranno presentati altri strumenti e servizi per l’ottimizzazione dei processi, come il TecRMI Service Book, uno strumento online consente alle officine di documentare rapidamente e facilmente i lavori di manutenzione, preservando i diritti di garanzia e di cortesia e mantenendo il valore di rivendita del veicolo. Sabato 14 settembre, presso lo stand TecAlliance, si terrà una giornata di workshop con presentazioni e dimostrazioni dal vivo.
Inoltre, TecFleet si rivolge ai gestori di flotte, presentando soluzioni che offrono un controllo completo dei costi e una maggiore efficienza. I dati conformi ai produttori consentono di calcolare con precisione i costi di manutenzione e usura. Il controllo della plausibilità delle fatture e l’approvazione degli ordini di officina sono automatizzati. Il fascicolo elettronico del veicolo garantisce uno storico completo della manutenzione e la massima trasparenza.