Goodyear ha nominato Mamatha Chamarthi Chief Digital Officer e Will Roland Chief Marketing Officer
Goodyear ha nominato Mamatha Chamarthi vicepresidente senior e Chief Digital Officer della compagnia, Will Roland è stato nominato vicepresidente senior e Chief Marketing Officer, entrambi assumeranno le nuove cariche a partire dal 1° agosto 2024. In questo nuovo ruolo per Goodyear, Chamarthi supervisionerà tutti gli aspetti delle attività digitali, oltre alle tradizionali responsabilità di CIO. Mamatha stabilirà ed eseguirà anche una strategia digitale completa, che comprende soluzioni per prodotti, stabilimenti, servizi e processi.
In qualità di CMO, Will Roland guiderà le strategie di marketing e di branding di Goodyear, dirigerà le iniziative di ottimizzazione del brand delineate nel piano Goodyear Forward dell’azienda, utilizzando analisi avanzate e approfondimenti di mercato per informare il processo decisionale, guidare l’innovazione e identificare opportunità di crescita e maggiore redditività.
“È fondamentale che comprendiamo i nostri clienti a un livello più profondo e sia Will che Mamatha ci consentono di sfruttare i dati e le informazioni sui consumatori per trasformare il modo in cui soddisfiamo le esigenze dei clienti” – ha affermato Mark Stewart, Chief Executive Officer and President di Goodyear – “Sono sicuro che entrambi ci aiuteranno a prendere decisioni veloci e basate sui dati e sono entusiasta di averli nel Team Goodyear”.
In precedenza, Mamatha Chamarthi ha ricoperto il ruolo di Chief Software Business Growth Officer per Stellantis, responsabile della creazione e della guida di un’importante attività software che ha costantemente raggiunto obiettivi di fatturato anno dopo anno. In Stellantis, ha anche ricoperto il ruolo di Chief Information and Digital Officer supervisionando le iniziative globali sui veicoli connessi, la sicurezza informatica e l’IT aziendale. Prima di approdare in Stellantis, Chamarthi ha ricoperto ruoli dirigenziali presso ZF Friedrichshafen AG, Consumers Energy e Daimler Group.
In precedenza, Roland era vicepresidente senior Media, Consumers, Analytics e Digital per Stellantis North America. In quel ruolo, Roland ha guidato l’integrazione di dati, analisi e approfondimenti in canali di marketing di consumo influenti. Roland ha anche ricoperto in precedenza il ruolo di presidente di Solutions per Publicis Media, supervisionando la gestione di dati e piattaforme, analisi avanzate, data science e strategie di marketing applicate.